Nokia e Blue&me

AlexWolf

Alfista principiante
30 Luglio 2012
101
0
16
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm, TCT, Sportiva Pack
Ciao a tutti,
da poco posseggo una Giulietta con allestimento Exclusive e volevo sottoporvi la mia esperienza a riguardo dell'interfacciamento del mio Nokia e52 e il Blue&me. Ma procediamo con ordine:

- Inanzitutto non mi aspettavo che certe funzionalità fossero supportate: da quanto avevo letto, la lettura dei messaggi SMS non era supportata e invece mi accorgo con piacevole stupore che funziona a meraviglia!

- Invece devo far notare che spesso la connessione bluetooth automatica si perde e devo riconnettere manualmente... strano... anche a voi capita?

- la navigazione tramite Nokia Maps non è effettivamente supportata come audio. e in effetti quando si è collegati tramite bluetooth al blue and me e si usa contemporaneamente il Maps, l'audio della navigazioen non funziona. Però mi sono accorto di una cosa strana: se mentre sono in navigazione, ricevo una telefonata, allora sento sia l'audio della telefonata che quello del navigatore! :confused:
A questo punto mi chiedo, non c'è modo di lasciare l'audio aperto sulla navigazione?! bah... credo sia una questione di programmazione..

quali sono le vostre esperienze?
grazie, ciao!

Io ho un S III e questa cosa dell'audio su Maps non succede. Nel senso che, nel caso di chiamata, mi disattiva l'audio di Maps e sento solo la telefonata.

Per quanto riguarda il bluetooth a volte capita anche a me che non si connetta in automatico e ho scoperto che non è un problema del Blue & Me, bensi dal telefono stesso che, probabilmente, disattiva il rilevamento se non lo si utilizza per un tempo prolungato (anche se ultimamente non me lo sta facendo più)
In quel caso sono costretto a disattivare il bluetooth, riattivarlo e poi fare una finta chiamata con il blue & me, in modo che l'auto parta in ricerca e trovi subito il telefono. Me lo fa raramente e cmq non è difettoso il blue & me.

Per quanto riguarda il resto dell'audio emesso dal telefono il blue & me non lo riproduce mai sulle casse dell'auto. Questo è quello che mi succede

Gli SMS invece a me non funzionano mai a causa di una limitazione del bluetooth del telefono.

grazie per l'info.
Comunque immaginavo fosse un problema di software del telefono che non del blue&me. D'altronde con tutti i modelli e OS di telefoni che esistono è difficile creare un software aggiornabile che tenga conto di tutto...
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
X