Audio non funzionante

Fraaa

Nuovo Alfista
10 Aprile 2020
8
0
1
Regione
No Italy
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Ciao a tutti! Per caso è capitato anche a voi? Dopo qualche anno di vita, l'audio della mia Giulietta ha iniziato a dare qualche problema. Tutto è iniziato con qualche strano suono d'interferenza sia ascoltando la radio, che l'USB o tramite bluetooth. E alla fine è saltato del tutto! Ora la radio si accende, l'USB anche, i telefoni si collegano, il navigatore funziona, ma non si sente NESSUN suono! Ho controllato i fusibili al volante, tutti funzionanti, il fusibile posteriore dell'impianto Bose, funzionante, smontato la radio, tutti i cavi sembrano a posto. Che ne pensate? C'è per caso un fusibile sull'autoradio stessa? (anche se non credo sia il problema altrimenti non si accenderebbe proprio)
Grazie mille!
 
Puoi provare a staccare la batteria, aspettare 10 sec circa e riattaccarla, così si resetta tutto. Fai sapere se risolvi così 👍
 
se hai il bose succede che si brucia l'ampli, è piuttosto comune( purtroppo ) e non c'è soluzione se non cambiarlo , costa tantissimo ed è praticamente introvabile nell'usato
 
Ho provato a staccare la batteria ma nulla di nuovo. Del Bose avevo letto che poteva essere il fusibile, ma dopo averlo smontato era ancora intatto. Mi sa che a questo punto o è la radio che ha un problema, o il subwoofer. Nei due casi se dovrò rimpiazzare uno dei due pezzi sarà comunque bello caro purtroppo! Ma se salta il subwoofer implica che non si senta più nulla nemmeno dalle altre casse? Perché da me hanno smesso di funzionare tutte allo stesso tempo.
 
no, salta l'ampli bose che alimenta tutte le casse ( compreso il segnale che va al sub , che ha un suo amplificatore interno )
 
Ciao a tutti! Per caso è capitato anche a voi? Dopo qualche anno di vita, l'audio della mia Giulietta ha iniziato a dare qualche problema. Tutto è iniziato con qualche strano suono d'interferenza sia ascoltando la radio, che l'USB o tramite bluetooth. E alla fine è saltato del tutto! Ora la radio si accende, l'USB anche, i telefoni si collegano, il navigatore funziona, ma non si sente NESSUN suono! Ho controllato i fusibili al volante, tutti funzionanti, il fusibile posteriore dell'impianto Bose, funzionante, smontato la radio, tutti i cavi sembrano a posto. Che ne pensate? C'è per caso un fusibile sull'autoradio stessa? (anche se non credo sia il problema altrimenti non si accenderebbe proprio)
Grazie mille!
Io ho un problema simile,si sente l’audio ma ogni tanto saltella come se va in massa qualcosa,sai dove sono i fusibili dell autoradio? Grazie
 
Ciao a tutti! Per caso è capitato anche a voi? Dopo qualche anno di vita, l'audio della mia Giulietta ha iniziato a dare qualche problema. Tutto è iniziato con qualche strano suono d'interferenza sia ascoltando la radio, che l'USB o tramite bluetooth. E alla fine è saltato del tutto! Ora la radio si accende, l'USB anche, i telefoni si collegano, il navigatore funziona, ma non si sente NESSUN suono! Ho controllato i fusibili al volante, tutti funzionanti, il fusibile posteriore dell'impianto Bose, funzionante, smontato la radio, tutti i cavi sembrano a posto. Che ne pensate? C'è per caso un fusibile sull'autoradio stessa? (anche se non credo sia il problema altrimenti non si accenderebbe proprio)
Grazie mille!
Ciao come hai fatto a controllare i fusibili del volante?grazi.
 
Ciao Fraaa,
Senti stamattina mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te, l'audio non si sente e l'autoradio funziona benissimo. Ho anche io l'impianto BOSE originale della casa, vorrei sapere come hai risolto, anche perché ho controllato il fusibile f6 nel bagagliaio ed è integro. Grazie per la risposta!
 
Ciao Fraaa,
Senti stamattina mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te, l'audio non si sente e l'autoradio funziona benissimo. Ho anche io l'impianto BOSE originale della casa, vorrei sapere come hai risolto, anche perché ho controllato il fusibile f6 nel bagagliaio ed è integro. Grazie per la risposta!
Ciao io ho lo stesso problema su alfa mito mi hanno detto che lamplificatore è andato e mi hanno pure detto che può essere il fusibile tu sai per caso dove i trova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho lo stesso problema su alfa mito mi hanno detto che lamplificatore è andato e mi hanno pure detto che può essere il fusibile tu sai per caso dove i trova?
Il portafusibile dell'amplificatore giulietta sta a sinistra, dietro il bagagliaio. Sulla mito non so.