non funziona il riscaldamento interno spider 2.0 ts del 2000

danracer

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riscaldamento abitacolo spider 2.0 ts anno 2000
Ciao a tutti:non va il riscaldamento dell'abitacolo anche girando tutta la manopola.
Cosa controllare?
grazie
 

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
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riscaldamento abitacolo spider 2.0 ts anno 2000
Ciao a tutti:non va il riscaldamento dell'abitacolo anche girando tutta la manopola.
Cosa controllare?
grazie
Innanzitutto che circoli il liquido di raffreddamento nel radiatorino del riscaldamento.... tocca i manicotti di ingresso e uscita.

Probabilmente il rubinetto che intercetta il liquido è bloccato/intasato o il cavo di comando è danneggiato.
 
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Nuovo Alfista
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grazie.il liquido circola:al contatto i manicotti sono caldi e non presentano perdite.
pensavo fosse elettronico il comando.
smonto il pannello e controllo
 

M@urizio

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grazie.il liquido circola:al contatto i manicotti sono caldi e non presentano perdite.
pensavo fosse elettronico il comando.
smonto il pannello e controllo
Porta pazienza ma per me è mattina presto.... ho sbagliato di una decina d'anni, pensavo al Duetto.

Nellla tua auto, se dotata di clima automatico, la regolazione della temperatura avviene movimentando delle portelle perciò si tratta del motorino della miscelatrice guasto o della relativa portella bloccata.
 

alber1

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Ciao io ho smontato la settimana scorsa tutta la consolle centrale ma sotto puoi accedere solo solo alla centralina comandi ventilazione.anch io ho il tuo stesso problema.Sarebbe da verificare se il motorino che la comanda funziona o no e sopratutto dov'è. Approfitto del tuo post per chiedere a qualcuno se sa dove si trova.io ho visto solo dove si trova quello del riciclo.Nel mio caso sono stato dallelettrauto che ha provato a farla a prire con il computer texa ma non ce riuscito,mi ha consigliato di provare a staccare la batteria 15 minuti e riprovare.L ho fatto solo che ora non funzionano più neanche le velocità della ventilazione.oggi correndo ad un certo punto è partita l areazione impostata alla 4 velocità ed usciva un gran caldo.una volta spenta l'auto riprovo ma non va. Cosa può essere secondo voi ?la centralina che fa la pazza?
 

M@urizio

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.oggi correndo ad un certo punto è partita l areazione impostata alla 4 velocità ed usciva un gran caldo.una volta spenta l'auto riprovo ma non va. Cosa può essere secondo voi ?la centralina che fa la pazza?
Non si può escludere la centralina anche se la pazzia è indotta dall'attuatore della portella di miscellazione difettoso.
Questo attuatore ha calettato sull'albero un potenziometro che indica alla centralina la posizione. Se è usurato "pendola" in continuazione ubriacando la centralina che per protesta và in recovery e comanda il tutto aperto alla portella.

Comunque la diagnosi elettronica avrebbe dovuto raccontarti più cose...

Temo che il motorino guasto sia accessibile smontando un bel pò di cose, come per quasi tutte le auto..:(
 
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alber1

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Ho acquistato un altra centralina usata,ho provato a collegarla ma niente di fatto.ho notato però che ha una lampadina bruciata,devo provare a cambiarla e riprovare. Anche se quando giro la chiave di accensione sento dei rumori strani "dietro"allorologio circa.anche secondo me c é un motorino guasto solo che non riesco a vedere dov'è
 

alber1

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Ho trovato dove sono i motorini elettrici del riscaldamento,bisogna togliere il cassetto portaoggetti e ce ne sono due sulla parte sx(uno per l apertura della Portella dell' aria calda e uno per la regolazione dei flussi aria).erano tutti e due rotti,avevano la rotellina in plastica rotta,ora li ho aggiustato solo che devo resettare la centralina perché quando li ho montati fanno l azzeramento ma poi non si muovono al comando manuale.ho provato a staccare la batteria per una notte ma probabilmente non scompare l errore,dovrò recarmi dall' elettrauto a farmi resettare il tutto.
 
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