"Nuova" 159 e incrostazioni

JohnnyGianto

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2024
1
0
1
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Salve a tutti colleghi alfisti. E' un vero orgoglio per me definirmi finalmente tale.

Ho da ieri ritirato la mia "nuova" Alfa Romeo 159 sportwagon 2.0 170cv, che aveva un solo proprietario e tra l'altro era auto aziendale.
La vettura è praticamente perfetta salvo piccole imperfezioni, risolvibili, alla carrozzeria dovute ovviamente all'utilizzo. La mia unica perplessità è questa:
mi sono accorto stamane dalla finestra dell'ufficio (ho parcheggiato volontariamente in un punto in cui avrei potuto facilmente vederla e monitorarla) che con la luce del sole sono diventate visibili (non ci avevo mai fatto caso prima, dato che l'avevo vista solo 2 volte) delle incrostazioni di acqua parrebbe o acqua piovana non pulita o probabilmente acqua sporca calcarea uscita fuori dall'autolavaggio a pistola da cui sono passato ieri sera sul tardi. Non ho asciugato subito l'auto, mea culpa.

Ora chiedo a voi molto più esperti di me, come dovrei lavare la carrozzeria per far scomparire definitivamente tutti gli aloni? Ovviamente con panno scamosciato ma con quale prodotto? Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao, ti conviene fare un lavaggio e decontaminazione con clay. Successivamente fai una lucidatura con polish medio e rifinisci con una cera.
 
Ciao, benvenuto. Il colore della tua 159? Puoi mettere qualche foto del problema che hai riscontrato?
 
ottimo il consiglio di @matte_939ti e mi raccomando lascia stare i panni scamosciati. Anche per la fase di asciugatura ci sono panni in microfibra appositi: è proprio con l'asciugatura che si fanno i danni peggiori ! ;)
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao benvenuto