nuova seat ibiza: è già un flop?

HI-FI

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
47
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
Motore
fiat uno 1000
Salve a tutti.
stavo leggendo i dati di vendita degli ultimi mesi ed ho notato che la nuova seat ibiza non appare neanche nelle classifiche.
secondo me,ad un anno dal suo debutto,può essere già considerato un flop.
la mito,nonostante costi molto di più,ha venduto più modelli della nuova ibiza.
io personalmente un anno fa sono andato in una concessionaria seat a vederla alla presentazione.
la trovo davvero orrenda,soprattutto negli interni.
sembra un'auto già vecchia.materiali davvero di scarsa qualità.
voi che ne pensate?
confermate che sia già un flop?
 
Io sono d'accordo, infatti in giro ovunque vado una Mi.To la vedo sempre, rossa, bianca, nera!
Mentre di Seat Ibiza se ne vedono molto meno, secondo me hanno ricschiato troppo cambiando drasticamente l'estetica, e' meno sportiva e poi con motori sono ancora fermi mi pare, perche' col benzina sono arrivati a un 1.6 da 105HP e come diesel a un 1.9 da 105 HP. Spero per loro che si riprendano, perche' il modello precedente era molto piu' apprezzato e sportivo.
 
stanno prendendo una linea stilistica che non piace molto...se lo potevano aspettare che nessuno comprasse. va beh che poi c è la crisi e anche quella non aiuta molto le vendite :rolleyes:
 

Allegati

  • la-nuova-seat-ibiza_1.jpg
    la-nuova-seat-ibiza_1.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 212
Ma se la faccessero cosi non sarebbe niente male come estetica!
 

Allegati

  • seat-al-salone-di-ginevra-2008_2.jpg
    seat-al-salone-di-ginevra-2008_2.jpg
    66.8 KB · Visualizzazioni: 192
Le Seat in generale sono un flop nelle vendite anche perchè fino, ad oggi, non ha trovato una sua reale posizione sia all'interno del gruppo VW/Audi che sul mercato in generale (sportiva? economica? generalista?).

Giusto la Leon ha trovato una sua piccola clientela sportiva pur senza numeri eclatanti.

:decoccio:
 
dico quello che penso...
Che schifo!!!

Seat non mi è mai piacuta troppo... a parte la Leon (neanche tanto l'ultimo modello... troppo tonda... meglio quella prima... più filante...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La nuova ibiza non mi fa impazzire specie confrontandola con la vecchia. Manca un motore cattivo che la distingua dalla polo, una linea aggressiva...Attualmente seat sta rivestendo più il ruolo di ripiego che di scelta vera e propria...ovvero: "vorrei una golf...ma la seat costa meno e la scontano di più..."...Anche se a livello di sospensioni è più votata alla guida rispetto alla cugina tedesca (oltre 2 secondi tra le due, entrambe con 170 cv tdi nella pista handling di 4r)