nuovo acquisto alfa 2000

Piero64

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2013
2
0
1
Ta
Regione
Puglia
Alfa
1750
Motore
1750
Sono in procinto di acquistare un'alfa 2000 d'epoca, vorrei sapere cosa controllare e soprattutto dove trovare il numero motore e come deve essere per il 2000?
Grazie Piero

P.S. Non sono ancora alfista e spero quindi di diventarlo subito.
 
I punti da verificare delle Alfa classiche sono molti,e la 2000 e' soggetta a corrosione, per cui verifica bene tutta la carrozzeria, specie i sottoporta ed i contorni del parabrezza e lunotto.

Meccanicamente controlla che il motore abbia una compressione accettabile, che il liquido di raffreddamento non presenti tracce d'olio,la trasmissione (che si ripristina con spese non eccessive), il buon funzionamento del cambio (sicuramente grattera' la 2°). La 2000 ha l'autobloccante di serie,che non suole dare problemi, ma e' consigliabile cambiare il suo olio e quello del cambio.
Alcuni esemplari della 2000 venivano con carburatori Solex , che sono molto piu' capricciosi da regolare e meno performanti dei Weber o Dell'Orto.

Il numero motore si trova sul lato sinistro del blocco, nella zona posteriore,in prossimita' dell'unione con il cambio.

Comunque se la prendi a buon prezzo vale la pena fare dei lavori anche impegnativi, visto che e' stata l'ammiraglia Alfa dei primi anni 70, ed e' una vettura che da grandi soddisfazioni di guida,ed ha una estetica e un fascino che le moderne Alfa si sognano di notte e anche di giorno...

Facci sapere l'evoluzione dell'acquisto,e se hai qualche problema saremo lieti di collaborare alla loro soluzione.

Attentamente, Filiberto A. C.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma come riconosco se il motore è il suo? Mi è gia capitato di trovare un motore non originale.
Grazie
 
il suo motore e' con sigla 512,tranne ultima serie che ,avendo acc elettronica ha qualche cavallo in meno !comunque , se e' omologata asi ha una certa garanzia,inoltre puoi sempre consultare il centro documentazione alfa romeo , dando il n di telaio ti diranno colore e interni della vettura,oltre la data di costruzione precisa.buona fortuna
 
IO TI CONSIGLIEREI INVECE, UNA BELLA 1750 MEGLIO SE 1' SERIE LA 200 NON PIACE MNOLTISSIMO POI VEDI TU
 
IO TI CONSIGLIEREI INVECE, UNA BELLA 1750 MEGLIO SE 1' SERIE LA 200 NON PIACE MNOLTISSIMO POI VEDI TU

Scusa Franco , perché non scrivi in minuscolo ?
Così come scrivi sembra che tu voglia urlare ... [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: M@urizio
IO TI CONSIGLIEREI INVECE, UNA BELLA 1750 MEGLIO SE 1' SERIE LA 200 NON PIACE MNOLTISSIMO POI VEDI TU


SI MA POI LA DISCUSSIONE RISALE A 4 ANNI FA...

FILIBERTO È DECEDUTO E L'AMICO CHE CHIEDEVA INFORMAZIONI SULLA ALFETTA 2000 L' AVRÀ GIÀ TROVATA!!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ma che urlare?? non sapevo che significa urlare scrivere maiuscolo! che s........oh
scrivo in maiuscolo siccome non vedo bene in maiuscolo son piu' definite le lettere . ma se è cosi tanto fastidioso...... accontentato!
 
Non è per contentare me , ci mancherebbe altro . Solamente che nel linguaggio dei forum e messaggistica in genere scrivere in stampatello equivale a parlare ad alta voce .[emoji106][emoji106][emoji106][emoji6][emoji6][emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto