Nuovo iscritto futuro possessore di Alfa Romeo (spero)

GTVPASSION85

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2019
7
4
4
Regione
Campania
Alfa
Motore
1.2 benzina 55.16kw
Altre Auto
Ford Fiesta mk6
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum, spero di essere presto di nuovo un felice possessore di Alfa.
Rimpiango ancora la 146 1.4 t.s. acquistata da papà nel 1997. Avevo 12 anni allora ma mi innamorai subito di quella piccola grande auto per inaugurarla andammo da Napoli fino a Rimini, in autostrada con strada libera davanti toccammo punte di 190kmh. Che bomba lo ricordo ancora bene. Che bella che era, rosso Alfa e allestimento L. Ahime ce la rubarono dopo 6 mesi. Se ci ripenso mi arrabbio ancora e piansi per un paio d'ore.
Ma comunque da quel momento la passione per il marchio del biscione si fece strada nel mio cuore ed è forte tuttora. Nel caso abbia sbagliato sezione del forum chiedo scusa.
Buona passione Alfa a tutti.
 
Ciao e ben tornato.
Cosa vuoi prendere?
 
Ciao e ben tornato.
Cosa vuoi prendere?
Vorrei prendere una GTV 2.0 t.s. 150 cv del 95 come seconda auto e assicurala come storica, ma non so qunto mi verrebbe a costare tale assicurazione, di bollo auto pero dovrei pagare il 50 per cento in meno giusto, hai qualche info?
 
Vorrei prendere una GTV 2.0 t.s. 150 cv del 95 come seconda auto e assicurala come storica, ma non so qunto mi verrebbe a costare tale assicurazione, di bollo auto pero dovrei pagare il 50 per cento in meno giusto, hai qualche info?
Che io sappia paghi bollo, passaggio e assicurazione come un'auto normale.
Le auto storiche di 20 anni non hanno più nessuna agevolazione.
Io ho una 145 del 98 e non ho nessuna agevolazione .... Potrei farla storica ma tra iscrizione, bolli, restrizioni e spese fisse non mi conviene .
 
Ciao e benvenuto
 
Ciao! se la iscrivi asi o riar hai la riduzione al 50% per il bollo (se risiedi in Lombardia esenzione totale come me!). Tieni presente che paghi metà bollo ma poi ti tocca pagare l iscrizione annuale asi/riar..
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Ciao! se la iscrivi asi o riar hai la riduzione al 50% per il bollo (se risiedi in Lombardia esenzione totale come me!). Tieni presente che paghi metà bollo ma poi ti tocca pagare l iscrizione annuale asi/riar..
Lui e' della Campania... Le conviene a livello economico non fare niente, cioè pagare il bollo normalmente, perché tra inscrizione, spese fisse annue, restrizioni e sbattimenti.....non conviene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lui e' della Campania... Le conviene a livello economico non fare niente, cioè pagare il bollo normalmente, perché tra inscrizione, spese fisse annue, restrizioni e sbattimenti.....non conviene.
Concordo...
 
  • Like
Reactions: merk