NVH Cerchi 17 vs 19 + consumi.

Quindi hai avuto anche i 19” con come standard? Non ti è sembrata più confortevole e silenziosa rispetto alle runflat?
Alla fine la differenza è veramente minima, fra runflat e non, se non sulle buche. Avendo già rifatto più volte i cerchi ed essendo attento alle voragini sulle nostre strade, la differenza non la notavo. avendo i 19, runflat o non, uno deve stare sempre attento, le strade nostre non sono il massimo.
Secondo me la Giulia doveva nascere con una spalla più alta, un 235 45 19 davanti e dietro, come in bmw, non ci sarebbe stato male secondo me..

Alla fine la differenza è veramente minima, fra runflat e non, se non sulle buche. Avendo già rifatto più volte i cerchi ed essendo attento alle voragini sulle nostre strade, la differenza non la notavo. avendo i 19, runflat o non, uno deve stare sempre attento, le strade nostre non sono il massimo.
Secondo me la Giulia doveva nascere con una spalla più alta, un 235 45 19 davanti e dietro, come in bmw, non ci sarebbe stato male secondo me..
235/45-19???????
Come no, così diventa un suv....
È meravigliosa così com'è
Pace per le buche, ci si starà più attenti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Secondo me per le nostre giulia il miglior compromesso tra estetica consumi e guidabilita cerchi da 18 differenziati sono la miglior cosa!!
CIAO Roby un consiglio ho letto i tuoi test in merito di guidabilita consumi tenuta io da poco messo pneumatici Pirelli versione aggiornata zero PZ5 anche se hanno dot recentissimi e sigla E4 della Romania stabilimenti non so se al nord forniscono le E3 made in Italy come me le hanno fornite anno precedente quindi sul cerchio 18 posteriormente posso mettere le 255 e avere piu stabilita e stessi consumi come se avessi le 225 dietro e tenuta perfetta? ti ringrazio e una mia curiosità ti ringrazio

Ultimamente mi trovo a fare tanta strada, e tenere i 19 proprio non era fattibile, quindi mi sono procurato un paio di 17 a raggi di prova.
Quello che ho trovato mi ha sorpreso: si è più brutta, ma in termini di consumi e rumore, sembra un'altra macchina.

Condivido con voi la mia esperienza, perchè secondo me, specie per chi come me fa tanta strada, i 17 vale proprio la pena considerarli.
Inoltre, cercando su internet nessuno sembra aver provato sia i 17 che i 19 / 18, così da avere un confronto, quindi posto la mia esperienza per chi, come me, sta valutando i cerchi più piccoli, o anche per chi è curioso di sapere che differenza c'è.

Cosa ho rilevato, dopo 3000 km e quasi 1 mese di utilizzo.​

Consumi & rumore, 17 vs 19:

- tangenziale asfalto non drenante; autostrada drenante buono, non tutto scassato. Media consumi su 20 KM per velocità, traffico scorrevole.
17, uguali, pirelli cinturato p7, 68 db da scheda eu, 2.4 psi19 differenziati, pirelli pzero pz4, 68db da scheda eu, 2.4 psirumore 17rumore 19
90-100 kmh, 20 km in tangenziale scorrevole, media24.3 KM /L20,8 KM / L60-62 DB64-65 DB
autostrada 100 KMH23.8 KM / L20,0 KM / L63-64 DB66 DB
autostrada 110 KMH21.7 KM / L18,5 KM / L64-65 DB67 DB
autostrada 120 KMH19.6 KM / L17,5 KM / L65-66 DB69-70 DB
autostrada 130 KMH18.3 KM / L16.9 KM / L66-68 DB70-71DB
media mio traggitto di 30 km per andare in ufficio, misto 50 % tangenziale e 50 % paesini vari, traffico scorrevole17.2 km / L15.8 KM / Lmedia di 62 DBmedia di 65 DB
PREZZO NUOVO SET, PREMIUM E RUMORE BASSO. OVV. PUò VARIARE, MA DA UN IDEA.GOODYEAR ASYM 5, 550 EURGOODYEAR ASYM 5, DIFFERENZIATI, , 950 EUR.

edit: comportamento dinamico.

17 - in curva veloce e aggressiva, tentennamenti e posteriore che slitta, si percepisce meno stabilità. In accelerazione fa fatica a mettere giù la potenza, bisogna stare attenti in curva: fare un testacoda, o ancora peggio, è 10 volte più facile con i 17. Sul bagnato il posteriore scivola ed è instabile. Ovviamente tutto questo se si spinge ai limiti la macchina, a velocità di codice non cambia nulla.

19 - tutt'altra storia. In curva sembra andare su binari. Tenuta di strada nettamente migliore, compito anche delle pz4. Su certe tratte, sul bagnato, riesco a fare anche 20KMH in più in curva. Accelerazione ottima, i 255 dietro aiutano molto. In curva si può " fare gli scemi" e la macchina è molto più prevedibile e riprende subito la traiettoria.
non hai specificato la misura del pneumatico e di conseguenza non sappiamo la circonferenza del 17 e del 19 se corrispondono allora queste misure sono corrette ma qualcosa mi dice che la circonferenza dei cerchi da 19 sarà maggiore... inoltre il tipo di pneumatico incide sui consumi e sulla rumorosità...

non hai specificato la misura del pneumatico e di conseguenza non sappiamo la circonferenza del 17 e del 19 se corrispondono allora queste misure sono corrette ma qualcosa mi dice che la circonferenza dei cerchi da 19 sarà maggiore... inoltre il tipo di pneumatico incide sui consumi e sulla rumorosità...
La legge in Italia prevede solamente pneumatici ammessi nel libretto dell’auto, mi sembra ovvio che siano quelli per la quale la Giulia è omologata.

Ovvero, i 225/50R17

X