@Stryder Pensa se adesso quando esco dico che ho trovato grosse differenze con le nuove luci, mi linciano
Differenze estetiche magari sì, l'importante però è che illuminino bene e non rompani i cojotes a chi arriva di fronte
Sulla 159 acevo gli alogeni, in alcuni tratti non illuminati delle provinciali pavesi anche con gli abbaglianti non vedevo una cippa, e a volte quando incrociavo qualcuno con gli anabbaglianti mi sfanalava.
Con la Giulia e gli xeno da 35w la differenza non è quantificabile, gli abbaglianti forse non li ho mai accesi e mai che mi abbiano sfanalato, a volte con qualcuno davanti mi accorgo che le mi luci arrivano ad illuminare più avanti delle sue.
E poi la Giulia con gli xeno e i led ha una firma luminosa frontale cattivissima, se sei davanti e la vedi arrivare ti levi automaticamente, sembra uno squalo che sta arrivando a morderti le chiappe!
Poi da quando frequento il forum mi sono fatto una cultura su un sacco di cose (che prontamente sfoggio col vaggaro di turno che di sicuro non sa cosa sia ad esempio un angolo di ackermann). Luci, audio, tecnologie varie... sto imparando un sacco di cose, e nel frattempo sto diventando ache più pignolo, attento e appassionato.
Sempre parlando di luci ad esempio comincio a mal sopportare di vedere auto con fari alogeni giallini associati a posizioni led bianchissime, adesso vedo tutte le griglie finte sulle tedesche, faccio caso a quelli che montano le gomme cinesi sui cerchi da 20"...
Il bello del forum è anche questo, se ti interessa e leggi ti acculturi e la passione sale in modo esponenziale!