Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Ieri finalmente ho montato ante e cassetti del bagno che ho verniciato. Avrei dovuto fare meglio dando una seconda mano di lacca, ma dopo 31 anni che non verniciavo a spruzzo e avendo fatto il lavoro nel box, con il rischio di una denuncia dei vicini, o preferito desistere ed accontentarmi.
Mio padre se vede il lavoro si rivolta nella fossa.
Buon weekend Pasquale a tutti

Allegati

• IMG_20210402_114515.jpg
    IMG_20210402_114515.jpg
    726.5 KB · Visualizzazioni: 77
Complimenti per il lavoro svolto, io avrei chiamato i tecnici perché non in grado. Ma se hai bucato il tetto, com'è si fa per la pioggia?
Buon weekend Pasquale

Scossalina o dicesi Faldale di piombo o di rame che va calzata sul palo e posizionata e sagomata sotto le tegole alla base dei travi o delle perline. Lì avevo lasciato il faldale di gomma sopra le tegole in maniera momentanea perché oggi dovrò rimuovere delicatamente le tegole a ridosso del colmo che sono cementate. Proprio adesso sto andando a prendere una trentina di tegole nuove di ricambio e dei sacchi di cemento.

Poi si può Impiegare anche della catramina liquida, o della carta catramata da fondere con il cannello, o della schiuma poliuretanica espansa.. ci sono diverse soluzioni.. come al mio solito farò le cose nel migliore dei modi.. me la cavo in tutto, son figlio di Carpentiere, Autista di mezzi e muratore...e sono uscito da un istituto tecnico con 5 anni di elettrotecnica e telecomunicazioni... se avessi dovuto chiamare un "tecnico specializzato" mi avrebbe chiesto come minimo 600 - 700 solo di manodopera per non parlare del materiale.. solo il ricevitore dell'antenna costa 400 cucuzze.. Immagina.. e senza considerare che spesso gli "antennisti" ti piazzano solamente l'antenna e basta.. poi tutto il lavoro di carpenteria e fissaggio del palo, o te lo devi fare te oppure chiami qualche lattoniere o murature e giù qualche altra millata.. io sono fatto così, non mi tiro mai indietro e dove non arrivo prima studio e poi mi applico.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ragazzi! Questo week-end mi tocca seguire la donna con la Fulvia: a lei il divertimento ed a me il lavoro 😂
Ho recuperato un po' di energie con il panino con porchetta in vista del prossimo "pit-stop".
Un saluto da Marina di Salivoli/Piombino

PS: non piove da 2 settimane, ho la Giulietta fuori da manco 24 ore e sta piovendo...qualcuno credo abbia impostato il sensore per la pioggia sulla mia Alfa. Quando esce dal box, aprono i rubinetti 😑

Allegati

• IMG-20210403-WA0009.jpeg
    IMG-20210403-WA0009.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 83
X