Officina Alfa affidabile in provincia di Padova

Discussione in 'Cerco Concessionarie ed Officine' iniziata da ZioPic, 12 Luglio 2013.

  1. Ma no...la domanda era ben opportuna.

    Non si commette il reato di diffamazione per così poco, e poi basta che tu dica COSA ti hanno detto (o non detto) in modo preciso, e non succede niente.

    Affermare cose del genere senza entrare in particolari, quello si, assomiglia ad un luogo comune od una chiacchiera da bar...

    In poche parole: o stai zitto, oppure la dici tutta, secondo me.

    Se sai quello che dici, la tua è INFORMAZIONE, ed è una cosa utile a tutti.

    Ciao

    :D

    IA
     
  2. no iachi
    qll di cui tu parli è la calunnia
    la diffamazione è molto diversa: tu puoi anche dire la verità per es chiamando uno ladro (dicendo il falso sarebbe calunnia) ma se nel suo contesto sociale non è conosciuto come tale tu lo diffami e sei passibile di querela
    per me è uno schifo ma la legge è questa

    595. Diffamazione.

    Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito [c.p. 598] con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1.032 (1) (2).
    Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2.065 (3) (4).
    Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico [c.c. 2699] (5), la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 516 (6).
    Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza o ad una autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate [c.p. 29, 64] (7) (8).
     
  3. attenzione ... la domanda che mi veniva posta era quella di indicare a chi mi riferivo e non quali problemi avevo avuto.
    Quelli è ovvio che posso raccontarli ma senza attribuirli in maniera specifica.
     
  4. Uhm...mi sa che presto o tardi andrò in galera, io...

    :grinser021:

    IA
     
  5. Ciao mi spiace non aver letto prima il mess sono stato un po latitante in questi mesi io porto la mia bimba all officina autorizzata che sta a Este(quella del concessionario) non so se posso dirte il nome qui... Ad ogni modo con me sono sempre stati disponibili e cortesi e spesso mi hanno aiutato a risolvere piccoli problemi tipo battiti e cigolii.
    saluti
     
  6. Ho capito a che concessionaria ti riferisci! Alla prima occasione faro' un giro..
    Ho appena raggiunto 10.000Km e non si sono aggiunti problemi, sto' solo convivendo con un leggero tamburellamento nel posteriore
    motivo per cui vorrei farla vedere a persone che non mi liquidino con un "e' normale lo fanno tutte". Guido da più di 30 anni e penso di essere in grado di riconoscere un rumore normale da un battito! Piuttosto di discutere cambio officina e loro perdono un cliente.
    Comunque grazie per l'info ciao.

    BlackBerry 9900 con Tapatalk
     
  7. Ok ottimo ti avverto di una cosa di solito le officine si inventano problemi o manutenzioni per scroccare eurini ai clienti li va al contrario... Pensa che non volevano cambiarmi le candele al tagliando dei 30.000km perche secondo loro erano nuove e non valeva la pena... Alla fine abbiamo raggiunto l accordo e le ho cambiate a 35.000...
    fammi sapere come ti trovi.
    saluti
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Officina Alfa Romeo Alto Adige Cerco Concessionarie ed Officine 31 Dicembre 2016
Officina Alfa Romeo Castelli Romani Cerco Concessionarie ed Officine 24 Dicembre 2016
Officina autorizzata - assistenza Alfa in TAA, la migliore? Cerco Concessionarie ed Officine 7 Giugno 2015