Officina autorizzata che non fa interventi in garanzia!!

etnoso

Alfista principiante
21 Dicembre 2011
43
1
9
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Salve a tutti mi trovo di fronte a un grossissimo problema.Prima di acquistare la Giulietta mi sono rivolto verso l'autofficina ************ di *************** in provincia di Catania un paio di volte chiedendo pareri sulla Giulietta,sulla motorizzazione,sulle cilindrate e SUL FATTO CHE FOSSE ABILITATO A FARE INTERVENTI IN GARANZIA.Bene da questo è dipeso l'acquisto della Giulietta perche io essendo impegnato di mattina e mia moglie di pomeriggio ed avendo una sola macchina avremmo trovato fondamentale avere un'officina a soli 5 km da dove lavoro.Le cose purtroppo non sono andate cosi...l'autofficina mi ha rimpallato parecchie volte asserendo sempre scuse ridicole: "a me poi non mi pagano gli interventi" "ancora aspetto 2000€ per una testata" "non ho dove prendere i ricambi" "il concessionario a cui mi appoggio sta fallendo" "torna fra un mese,ritorna fra un mese" etc etc.. Mi trovo di fronte ad una situazione penosa che ho segnalato ripetutamente al numero verde dal quale non ho mai ricevuto risposta. Ho basato l'acquisto della Giulietta sul fatto di avere l'assistenza a 2 passi,e purtroppo sono stato "truffato",poiche non posso perdere una giornata per l'assistenza della macchina e fare 50 km ad andare e 50 per ritornare.Purtroppo non ho ascoltato mio padre che da alfista di lungo corso(ha comprato Alfa per 40 anni) ha cambiato marca di auto e mi ha "pregato" di lasciare perdere la Giulietta,di cio me ne pento amaramente e in futuro sapro' come comportarmi sia per la mia futura macchina che per quella di mia moglie.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ci sono parole..... Evidentemente questa officina non è autorizzata AR.... Non trovo altre spiegazioni per rifiutare gli interventi in garanzia... Odore di truffa.

- Informazione Pubblicitaria -
L'autofficina risulta autorizzata,espone il logo Alfa Romeo.Dopo 6 mesi che mi recavo periodicamente mi ha sostituito le biellette.Attualmente è da febbraio che vengo rimpallato con quelle scuse ridicole per altri 2 interventi.A me risulta che non sono il solo ad essere rimpallato...l'unica spiegazione è che vuole i soldi subito,mentre effettuando interventi in garanzia viene saldato dalla casa madre dopo mesi.Mi rende triste che nonostante io abbia segnalato questi comportamenti scorretti sia al numero verde che tramite email non si è degnato mai nessuno di richiamarmi..

Oggi mi ha contattato il servizio clienti,mi hanno spiegato che l'autofficina a cui mi ero rivolto era rimasta senza concessionaria di riferimento?!?!Che significa?Ora hanno risolto e l'autofficina dopo un tira e molla e rimasta in Alfa.Mi hanno detto di portare la macchina li di contattare il numero verde per comunicare loro il giorno del ricovero cosi mandano un ispettore per autorizzare gli interventi..Certe cose non le capisco,se è un'autofficina Alfa non dovrebbero ordinare loro i ricambi?ma poi cosa ha da autorizzare l'ispettore quando 3/4 delle Giulietta hanno gli stessi problemi della mia:rumore sospensioni,sensore temperatura guasto,e faro anteriore opacizzato...comunque vedremo presto.ciao

X