Giulietta prima dell'acquisto della "mia" Giulia? Oppure Noleggio Lungo termine direttamente Giulia?

Ma Figurati. Le Scelte Personali sono del tutto INGIUDICABILI e INDISCUTIBILI perché ognuno è Libero di pensare e agire come vuole/meglio crede. Poi, se si esprimono Ragionamenti diversi è anche più bello perché si vanno a considerare tanti dettagli e aspetti.. una fase Meditativa non fa mai male... Anzi...


Detto questo,
un Consiglio tra appassionati: fregatene, l'esistenza è una, vai e agisci! a maggior ragione quando sei sicuro e forte della stabilità finanziaria; è senza dubbio un asso in più nella manica. Prendila come vuoi, costi quel che costi... per tutto il resto ci sono i bollettini!!! Quindi fatti meno paranoie!!

va dove ti porta il Cuore! La vita è troppo breve per non essere felici!!
2.0 TURBO BENZINA 200Cv Q2
Blu misano, pinze gialle.. come direbbe il MITICO:


Poi, mi sembra di capire che hai le idee belle chiare e quantomeno la decisione tremenda sta solo nel fatto di cacciare fuori 60 000 cucuzze! Ma il rischio è proprio il bello della Vita, sennò uno che vive a fare? Si sa no.. tutto lavoro e niente spasso il morale scende in basso! quindi, se puoi... VAI!!

e magari su una Km0... di usato, sinceramente, a meno che non sia un privato che la vende perché non ce la fa più, anziano che sta tirando le cuoia, oppure qualche ingenuo che ha fatto il passo più lungo della gamba e invece che farsela mangiare dalle banche ha un ottimo valido motivo per s/vendere al privato: e che non ci siano di mezzo magagne meccaniche, allora in queste rarità l'usato è la Scelta Migliore. Ma se si tratta dei soliti noti allora lascia stare.. vedrai che troverai una bella km0 che ti aspetta...

Per concludere...
però, davvero, vorrei pregarti di cercare di esprimerti in maniera meno "new age".. "feedback" e tutte queste nuove terminologie, cacofoniche anglosassoni... sono odiose. Secondo me sei uno dei Nostri della Classe '80 - '90 .. poi il "Violino di Arese" dice Tutto.. sprizza ITALIANITÀ da tutte le parti.. "feedback" ecc..ecc.. non si può ne leggere e soprattutto sentire.. non sono mica un trasduttore di un circuito.. come un debimetro o una sonda lambda...che trasmette il "feedback" quando si mettono in ballo Esperienze e Ragionamenti modi di vedere e di pensare del VIVERE VISSUTO..

"feedback" non centra proprio una mazza sinceramente!
 
Ultima modifica:
hahahhaah standing ovation per te :)
O forse non dovevo inglesizzarmi ancora e anche come prima frase in risposta? :)
Forse è la declinazione professionale a farlo.

Corretto anno 84" con sole whisky e sei in pole position! :p

Si la scelta di non cedere a compromessi era una prerogativa nell'idea della nuova Giulia.
Ma poi uno trova una veloce full-optional, blu misano, tetto panoramico, pinzata gialla etc, etc.. a 38.000€... con 8000km :-\ :-S
Mi sa che quei 25.000€ di differenza rispetto al nuovo, mi fanno dimenticare i 200cv benzina e il Q2!???? :)
Per avere poi una VELOCE anzichè b-tech tra l'altro...

Vabbè, vedremo il destino cosa vorrà scrivere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ricorda che comunque vada: Sarà un Successo!
È sempre una Giulia.. caschi sempre in piedi...
Tutto il resto sono solo frigne e capricci!!

Ti rammento solamente di tenere bene gli occhi aperti sull'usato. Indaga a fondo perché ne taroccano tante sui km...
 
  • Like
Reactions: ilviolinodiarese
Ricorda che comunque vada: Sarà un Successo!
È sempre una Giulia.. caschi sempre in piedi...
Tutto il resto sono solo frigne e capricci!!

Ti rammento solamente di tenere bene gli occhi aperti sull'usato. Indaga a fondo perché ne taroccano tante sui km...

Esatto... in questo senso preferisco i concessionari...
Dicono (ed è vero), beh se non taroccano i chilometri loro!!??
Ok, ma almeno rispetto al privato per qualche centinaia di euro in più te la garantiscono.
Occhio alle varie voci della garanzia ovviamente. Però...
In più accedi facilmente e direttamente a rateizzazioni agevolate.

Infine, appena esco dal concessionario vado direttamente dal mio meccanico (Balduzzi di Lodi).
Se scoprissi che i km sono sfalsati mi faccio intestare la loro concessionaria :)
 
Esatto... in questo senso preferisco i concessionari...
Dicono (ed è vero), beh se non taroccano i chilometri loro!!??
Ok, ma almeno rispetto al privato per qualche centinaia di euro in più te la garantiscono.
Occhio alle varie voci della garanzia ovviamente. Però...
In più accedi facilmente e direttamente a rateizzazioni agevolate.

Infine, appena esco dal concessionario vado direttamente dal mio meccanico (Balduzzi di Lodi).
Se scoprissi che i km sono sfalsati mi faccio intestare la loro concessionaria :)

un concessionario dubito si metta a taroccare i km, un rivenditore multimarca si ma non è un concessionario
 
Il thread, o meglio la discussione, del vorrei ma non posso...

Capisco che il possessore di Alfa Romeo sia più tipicamente "sovranista", ma consiglierei spassionatamente di provare ad usare 3 cose spesso poco apprezzate ma che sono l'unico motivo per cui ho voluto e potuto prendermi una Giulia:
-gooooogle
-inglese (se ti scappano i termini "new age" probabilmente ne sai più che a sufficienza, e se hai meno di 40anni e puoi permetterti una Giulia da dipendente francamente devi saperlo)
-EU: € e mercato unico in realtà tornano comodi se vuoi pagare poco...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto