Olio e Tipologie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Buonasera Gioventù

posso fare una domanda a secco? Ma se metto un'olio differente da quello indicato (ad esempio un 10w40) quali problematiche si possono incontrare?

Innanzitutto specifica quale è quello indicato e quale vorresti mettere e magari cita proprio il tuo caso specifico nel dettaglio e sicuramente ti possiamo dare dei consigli più dettagliati e reali.

per la mia 2.0 140 è indicato il 5w30 come da libretto..solo che vedo ci sono offerte per il cambio olio che però prevedono l'utilizzo del 10w40

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti per avere i consigli più appropriati dovresti essere più dettagliato. Quello che è sicuro, che su una Giulietta jtdM non puoi mettere un 10w40. Tipologia di olio consigliato per vetture senza dpf. Dovresti mettere un 5w30.

• Like
Reactions: paolo1988
Continuando l'intervento di Quadrifogli, ti consiglio anch'io di rispettare quanto indicato da libretto quindi il 5/30 ma soprattutto ti consiglio di evitare negli anni di cambiare i prodotti indicati dalla casa solo perché ti trovi davanti a merce in promozione.
Se per il 5/30 ti chiedono troppo in fatto di costi non fermarti al primo rivenditore vedrai che con un pò di fortuna troverai lo stesso olio a prezzo abbordabile.

Anche trovando degli ottimi sconti dai vari rivenditori autorizzati, ti consiglio di mettere sempre un olio di qualità che rispetti le caratteristiche tecniche di quello originale, o meglio ancora se superiori.

- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X