Buongiorno. Ho acquistato tre settimane fa una bellissima Giulietta Turbo benzina 120cv del 1/2020 modello SPRINT con molle Eibach, sospensioni Blistein, scarico con centrale RAGAZZON (omologato) + tutti i componenti originali, pinze freni maggiorate di fabbrica rosse Alfa Romeo e cerchi da 18 neri più i suoi originali da 18 diamantati con all’attivo 27.500 km circa. La vettura ha eseguito 3 tagliandi in Alfa Romeo di cui i primi due con olio viscosità 5W40 e l’ultimo con olio 0W30. Mi chiedevo se questo cambio di viscosità potrebbe danneggiare in qualche modo il modulo MULTIAIR. La vettura ad oggi ha percorso 28.250 km. Sicuramente fra 10.000 km eseguirò il prossimo tagliando con cambio del filtro modulo MULTIAIR. Gentilmente chiedevo a chi conosce bene questa motorizzazione se mi conviene sostituire già da subito il 0W30 e rimettere il 5W40 oppure non mi preoccupo più di tanto. Grazie mille per una cortese risposta.