Olio Selenia STAR su 3.2 jts e morchia : addittivo o altro olio

Allora, anche io ho letto che col selenia si imbrattano i variatori e si fanno morchie...
cambia 5w40 prova a montare:
-bardhal xtc60
-royal purple
-total quartz
-castrol magnatec
in ordine di bontà. Ogni 15000 km o 2 anni max.


Avezze, toglimi una curiosità: quanto hai pagato la sostituzione del sensore olio?
Sulla nostra brera di famiglia si è danneggiato il sensore che viene segnalato sul cruscotto (strumentazione centrale), so che oltre aessere costosetto il componente, anche il montaggio non è da meno... grazie.
 
Abezze ;) circa 1200 euro !!! C'è da aprire mezza macchina... smontare slitte, aprire i carter distribuzione...
 
Abezze ;) circa 1200 euro !!! C'è da aprire mezza macchina... smontare slitte, aprire i carter distribuzione...

sti cazzi!!

Comunque Caro Fratello Alfista, ho qui una dritta riguardo l'olio motore della tua Brera 3.2 V6 che ti darà grosse soddisfazioni:

- SHELL HELIX ULTRA RACING 10W-60 da fonti attendibili è un olio 100% sintetico numero al mondo. ti posto di seguito la scheda tecnica, notare il valore dell'HTHS. Nelle schede tecniche bisogna per primo tener conto (specie se si apre di brutto)il valore hths in cui shell helix ultra racing 10W-60 detiene il primato con un valore di 5.42 seguito in scia dal VR1 10w60 di Valvoline molto apprezzato inUSA.

- http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf
 
Ultima modifica:
Tralasciando gli oli di primissima qualità come RedLine, Royal Purple ecc io ti consiglio lo Shell 10w60

Io uso il Castrol 10w60 da alcuni anni sulle Alfa d'epoca ma sto passando allo Shell perchè nettamente superiore, a mio avviso e anche meno costoso (ha meno mercato, lo trovi a meno, non so se è meno caro anche di listino!).
 
Tralasciando gli oli di primissima qualità come RedLine, Royal Purple ecc io ti consiglio lo Shell 10w60

Io uso il Castrol 10w60 da alcuni anni sulle Alfa d'epoca ma sto passando allo Shell perchè nettamente superiore, a mio avviso e anche meno costoso (ha meno mercato, lo trovi a meno, non so se è meno caro anche di listino!).


Sono riuscito a trovarlo presso un grosso stabilimento nella provincia di Varese. il prezzo dello shell ultra racing presso questo grosso centro è stato di 11,50 euro al litro.
 
Ottimo prezzo, per un 10w60 di qualità! :)
 
si ma per la Brera 3.2 ci vuole il 5w40.
Non lo trovo della Shell helix...
 
si ma per la Brera 3.2 ci vuole il 5w40.
Non lo trovo della Shell helix...

Come non si trova!?..guarda questo link: SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60 - Conf. da 1 Litro
 
Hai ragione, l'ho trovato.... ma ormai ho preso il bardahl xtc 60 che comunque è ottimo... lo uso da anni sulle moto e non ho mai trovato morchia...
Peccato non averlo trovato prima perchè dice proprio "5 volte più efficace nel rimuovere la morchia" ed era quello di cui avrei bisogno ora...
Al prossimo cambio ( ogni 10000 km ) metterò quello...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo shell elix sintetico c'è pure 5w40 lo montano molti meccanici ferrari ;)

guarda su ebay per es.