ORARIO LAMPEGGIANTE E TASTO SETTINGS UCONNECT NON FUNZIONANTE

Simone108

Nuovo Alfista
22 Marzo 2022
3
0
2
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, in seguito ad alluvione ho avuto alcuni problemi di elettronica con la mia MiTo. Nonostante abbia cambiato centralina (i km lampeggiavano) continua a lampeggiare l'orario del display matrix in più il tasto "Settings" dell'Uconnect non funziona più. È un problema risolvibile? Se sì come?
 

Allegati

  • 20230221_193442.mp4
    35.9 MB
Devi fare un allineamento proxy, ma prima di ciò controlla tutti i cablaggi che sono stati oggetto ad allagamento spruzza lo spray per contatti elettrici ripristina il tutto e lascia la macchina senza la batteria attaccata (polo negativo) per almeno una notte, al ripristino dei contatti polo positivo batteria non avviare subito il motore, gira la chiave in MAR e attendi 60 secondi e spegni e attendi 60 secondi e riaccendi in MAR per altri 60 secondi e spegni, avvia ancora in MAR ma allo stesso tempo mantieni premuti gli interruttori dei finestrini o in chiusura se sono aperti o in apertura se sono chiusi (ripristini il corretto funzionamento) spegni il quadro e avvia nuovamente in MAR e schiaccia il pedale del acceleratore fino al fine corsa per 2 volte idem la frizione (per il cambio automatico 2 volte il freno) avvia il motore e ruota lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra per 2 volte (quest'ultimo passaggio sulla Mito si può evitare ma farlo male non gli fa).

Se dopo questa procedura hai ancora i chilometri lampeggianti o c'è qualcosa che non è connesso alla centralina (cablaggio ossidato) e la centralina finche non gli fai vedere il componente in linea ti lampeggerà i kilometri o hai bisogno di un'allineamento proxy che è possibile fare in un qualsiasi centro autorizzato alfa (serve il WITECH di mamma alfa o qualcuno che possiede il Leonardo).

E possibile farlo con altri strumenti diagnostici tipo il Multiecuscan molto utilizzato, ma se hai la centralina Magneti Marelli IAW 8GM... come nella mia mito ti servirà per forza lo strumento originale di mamma alfa o il Leonardo..
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto