Orologio che lampeggia/problema selettore luci

AR.Baldo.AR

Nuovo Alfista
17 Marzo 2024
4
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Buonasera a tutti, ho un Alfa Romeo Brera 2.0 170 cv del 2010 con 2 problemi.
Il primo problema riguarda il menù del computer di bordo. L'orologio lampeggia e fisicamente il tasto menù funziona, ma non mi permette comunque di entrare nel sotto menù e di regolare l'orario (mi si blocca il computer di bordo sulla schermata lim. di velocità dopo aver premuto il tasto menù). Ho portato la macchina da diverse officine ma non riescono a trovare/risolvere il problema. A qualcuno è mai capitato? Sa quale può essere il problema e come risolverlo?
Il secondo problema riguarda il selettore delle luci. Le luci di posizione (compreso l illuminazione del quadro) sono sempre accese una volta inserita la chiave. Anche se il selettore è in posizione off le luci di posizione sono attive, se metto l interruttore nella posizione superiore per accendere le luci di posizione non succede nulla di diverso poiché le luci di posizione, come dicevo prima, rimangono sempre accese. Se metto poi infine l’interruttore nell’ultima posizione si accendono correttamente gli anabbaglianti. Quale può essere la possibilità soluzione di questo altro problema?
 
Devi sostituire la centralina blue & me e andare in assistenza per l'allineamento.
 
Provando a fare un allineamento non va a buon fine poiché risultano tutte le centraline allineate. Pensi possa essere lo stesso la centralina blue & me?
 
Lampeggiano anche i chilometri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto