Ottimi consumi del mio JTS - Alfa 156 2.0 JTS

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
13
19
39
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
volevo mettere a presente una cosa...
x due giorni di seguito ho fatto la tratta..lignano san daniele 60km.. a velocita..costante diciamo a codice..
andata e ritorno sono 120km...

ieri sera sono partito come il solito..facendo 15€di benzina(visto che l'ho saputo all'ultimo momento) pari a 11 litri...
sono partito..arrivato..spento e acceso l'auto x ben 8 volte...percoso un 10 km..nel traffico lignanese..con relative accelerazzioni..ecc ecc..al ritorno, sono andato al lavoro..e successivamente a casa!..al fine dei conti il conta km..segna 160km..e si è appena accesa la riserva.. (da notare che la benzina è stata fatta..molto dopo l'accesione della riserva..penso piu o meno 2 litri dopo...)

conti alla mano...160/11=14.5 con un litro...
metto un'appunto la macchina presenta un'avaria motore che pregiudica le prestazioni dell'auto..e l'olio non è il "preferito del motore"

complimenti all'alfa romeo..!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

beh mi sembrano degli ottimi consumi, certo in andatura autostradale il Jts non consuma proprio nulla.. :grinser002:
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

J.Kay ha detto:
beh mi sembrano degli ottimi consumi, certo in andatura autostradale il Jts non consuma proprio nulla.. :grinser002:
bhe direi piu che ottimi..x una macchina da 165cv.. il 2.0 t.s..penso che non arrivi a 12.. :smiley_012:..cmq quando è sistemata proverò...ancora..specialmente con le candele nuove..
sono sempre piu soddisfatto dell'assetto di serie..
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

I consumi sono molto buoni; tuttavia come metodo di misurazione suggerirei o il pieno-pieno o i valori del trip, che sono abbastanza veritieri.
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

33boxer ha detto:
I consumi sono molto buoni; tuttavia come metodo di misurazione suggerirei o il pieno-pieno o i valori del trip, che sono abbastanza veritieri.
sul trip mi segna 14.7km..x litro
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

Ottimo direi allora! :Cool!!!:
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

33boxer ha detto:
Ottimo direi allora! :Cool!!!:
si peccato che non riesco a tenere quella media x molto..torno hai miei solti 13.8....il motivo...xke ho percorso...strade..scorrevoli...facendo tanti km..alla volta..come andare in autostrada..

qualcuno ha una foto del risuonatore della gta...da collegare..all'airbox??
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

mi hanno detto che la mia car e i modelli usciti in quel periodo..hanno problemi di potenza consumo olio..e fasce.. :WC: :WC:
 
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

giorgio156jts ha detto:
33boxer ha detto:
Ottimo direi allora! :Cool!!!:
si peccato che non riesco a tenere quella media x molto..torno hai miei solti 13.8....il motivo...xke ho percorso...strade..scorrevoli...facendo tanti km..alla volta..come andare in autostrada..

qualcuno ha una foto del risuonatore della gta...da collegare..all'airbox??

A cosa serve il risuonatore GTA ? Non vedo grossi vantaggi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: volevo mettere..in risalto una cosa sui consumi del mio jts..

praticamente al posto di una vaschetta...messa a monte dell'airbox..x limitare il rumore di aspirazione si mette un tubo..che va a finire dietro l'apertura...dei fendinebbia..x miglirare la risposta agli alti giri..cercavo una foto x farlo in casa...visto che il costo si aggira sui 20€ piu o meno!!