Parametri rigenerazione su Android Auto

tcpma

Super Alfista
7 Giugno 2013
770
613
156
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 160cv Veloce
Ciao, ho scoperto da poco (credo sia nuova) un'app che funziona anche per Android Auto e che mostra alcuni parametri (al massimo 2 in modalità free, tutti quelli disponibili pagando la pro) rilevabili con un OBD. Si chiama dashOBD (qui link play store).

Da sempre cerco un'app con cui monitorare le rigenerazioni che sia su Android Auto così da non dover tenere acceso il telefono (ora uso AlfaDPF e DPF Monitor Pro) per verificare. Me ne basterebbero due: la % di intasamento e la temperatura del filtro così da sapere se sta preparandosi per rigenerare (poi al limite anche % di rigenerazione in corso)

Il problema nasce dal fatto che non so se questa app possa effettivamente monitorare i parametri di cui sopra nelle Giulia: mi sembra di aver provato quelli che avevano nomi che richiamavano a DPF/FAP e compagnia bella ma restituiva o dati sballati o errori.

Se qualcuno che conosce meglio questi parametri riesce a provarla mi fa un favore, almeno mi tolgo lo sfizio!
Grazie :)
 
Niente, fate finta di niente. Oggi ho ancora fatto qualche prova, stavolta in movimento visto che l'altra volta ero ad auto ferma, e ad auto in movimento non segnala i valori: per i miei fini completamente inutile
 
Niente, fate finta di niente. Oggi ho ancora fatto qualche prova, stavolta in movimento visto che l'altra volta ero ad auto ferma, e ad auto in movimento non segnala i valori: per i miei fini completamente inutile
Devi dargli i PID altrimenti non va... Secondo problema devi togliere sgw altrimenti con i PID non standard non funziona
 
Devi dargli i PID altrimenti non va... Secondo problema devi togliere sgw altrimenti con i PID non standard non funziona
Ok anche questa info utile, però tanto non li mostra ad auto in movimento quindi non ha senso per i miei scopi
 
Ok anche questa info utile, però tanto non li mostra ad auto in movimento quindi non ha senso per i miei scopi
L'unica via è fare quello che ho fatto io, compri una Android box e fai quello che vuoi ammesso che tu abbia AppleCarplay
 
L'unica via è fare quello che ho fatto io, compri una Android box e fai quello che vuoi ammesso che tu abbia AppleCarplay
avevo provato un android box però era troppo lento per i miei gusti, anche il gps a volte perdeva colpi e usando molto Waze/Maps ho rinunciato. Chiaro che ti dà possibilità infinite però alla fine ho preferito tornare al classico Android Auto
 
avevo provato un android box però era troppo lento per i miei gusti, anche il gps a volte perdeva colpi e usando molto Waze/Maps ho rinunciato. Chiaro che ti dà possibilità infinite però alla fine ho preferito tornare al classico Android Auto
Di Android box ce ne sono tanti io come ti ho detto ho la 8-128, avevo provato una 4-32 di un amico ma le mie app non andavano
 
Di Android box ce ne sono tanti io come ti ho detto ho la 8-128, avevo provato una 4-32 di un amico ma le mie app non andavano
8 gb ram? o_O così diventa interessante, non può laggare con queste specifiche.. che modello è?
 
  • Like
Reactions: tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carlinkit
Eventualmente l'app che hai creato tu la renderesti disponibile? Non ho conoscenze per farla da solo, potrei al limite farti volentieri da beta test 😅