pastiglie freni sportive

strinky75

Nuovo Alfista
16 Luglio 2009
25
0
1
48
or
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtd-m 16v sport q-tronic
salve ragazzi, volevo montare sull'assale anteriore del mio biscione delle pastiglie più prestazionali , premetto che la modifica non sarà semplice visto che in rete ho fatto diverse ricerche sempre con esito negativo.... comunque confido in voi per un aiuto.
Tenete presente che la mia monta di serie le pinze monoblocco in alluminio su dischi da 305mm, per meglio capirci quelle adottate dal 2008 in poi.
Grazie a tutti e buon forum!!!!
 
Scusa ma la 159 che io sappia monta solo pinze con dischi da 330...
 
Purtroppo caro bladeGTA no!!!!! ed è questo il motivo per il quale molti produttori e rivenditori vengono tratti in inganno, precisamente le mie pastiglie sono queste:
www.trustingparts.com_catonline_images_pads_865_0.gif
mentre quelle con disco da 330mm sono queste :http://www.trustingparts.com/catonline/images/pads/297_0.gif
Spero di essere stato chiaro!!!!! comunque grazie della risposta
 
mi aggiungo alla domanda di strinky, sulla mia 500 abarth con upgrade dell'impianto frenante ho questo tipo di pinza ma trovare una pastiglia sportiva pare impossibile....unica soluzione che ho trovato io è stata quella di prendere pastiglie per pinza del GTV 3.0 che è molto simile come misure ed adattarla molandola un po'..... ma possibile che non esistano pastiglie sportive per queste pinze????

Caratteristiche pastiglia 159 1,9 jtdm my 08
Team Cantarelli

Caratteristiche pastiglia gtv 3.0
Team Cantarelli

Nessuno di voi ha trovato soluzioni??
 
scusa driganoz, vedendo i tuoi link noto che in quelle pastiglie c'è una differenza di 3 cm in altezza rispetto alle mie, osserva bene le foto che ho allegato!!!!!
 
no sono 3 mm... io infatti che avevo bisogno delle ebc yellowstuff ho preso quelle del gtv ed adattate...
 
allora che tu possa montare le stesse del gtv ci posso pure credere, ma non fidarti di quel link hai messo inerente le ferodo FDB4206, posso confermare che l'altezza è errata. le vere 4206 hanno una altezza di circa 80 mm, le ho appena sostituite. ciao e buoni fischi in frenata con le EBC!!!!!!
 
guarda...io sono venuto qui per confrontarmi non per dire menate su cosa monto o non monto (anche perchè non ne avrei interesse alcuno)... noto anche io un errore nell'altezza segnalata, io per la precisione monto queste (come misure):FMeCat Part Information infatti sono molto simili a quelle date da te...cosa hai montato alla fine?
Ps io monto le yellowstuff che sono della linea racing, non monto ne le redstuff che sono quelle sportive ne tantomeno le greenstuff (linea base)...e non hanno mai fatto un fischio! Quindi non criticare se non sai! Ti ripeto,sono venuto qui per risolvere un problema e per provare ad essere di aiuto con l'esperienza che ho fatto io,nulla di più
 
non volevo criticare, anche se la critica è costruttiva, a non criticavo certo te, e che a volte si viene tratti in errore da terzi nelle scelte da adottare. poi la battuta dei fischi è stata mal interpretata, in ogni caso partendo dal soft tunig per arrivare al racing, nella mescola delle pastiglie è difficile trovare quella che non suona almeno un pò sopratutto nelle frenate leggere..... detto questo, spero di non averti offeso!!!! ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti preoccupare, era solo per chiarire! Ad ogni modo tornando in tema sembra strano che per questa pinza non facciano pastiglie performanti.. Io ho parlato col distribuitore inglese di ebc e mi ha detto che le yellowstuff le faranno entro 3-6 mesi per questo modello.. Nel frattempo se le dvo cambiare riprendo quelle del gtv(le cui misure giuste sono quelle del link precedente) e do una molatina per adattarle...