Pedaliera alluminio Giulietta è scivolosa?

Alfuri

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
29
8
4
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl
Buongiorno a tutti,
Per chi è in possesso di Giulietta con la pedaliera in alluminio di serie volevo chiedere per caso se in caso di pioggia risulta scivolosa. Sentito gente dire (Fonti per metà credibili solitamente) che nonostante abbia i gommini sui pedali, gli stessi in caso di pioggia possono risultare ugualmente scivolosi. Vorrei installarli sulla mia, ma prima vorrei togliermi questo dubbio. È vera questa cosa?
Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_12_75adc0c84b220aec820330775e99ec27.jpg
    tapatalk.imageshack.com_v2_15_02_12_75adc0c84b220aec820330775e99ec27.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 765
  • Like
Reactions: red12
Salve, dopo quasi 4 anni uso della pedaliera in alluminio non ho avuto mai problemi.
 
Confermo, mai avuto problemi di questo genere.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
È più scivolosa dei pedali in gomma. Soprattutto se la suola delle scarpe è vecchia. Per freno e acceleratore non c'è mai problema. La frizione porrebbe scappare un po' alla prima pressione
 
  • Like
Reactions: Il Konte e None
Un'altra domanda. Ho finalmente acquistato la pedaliera e il poggiapiede, vorrei sapere se per caso a voi dopo anni di utilizzo sia scomparso il logo dell'alfa a furia di schiacciare il piede sui pedali o farli scivolare sopra. In tal caso sia presente questo problema cosi mi munirei di qualche nastro o accessorio vario per proteggerlo e impedire che il logo svanisca con il tempo.
 
Un'altra domanda. Ho finalmente acquistato la pedaliera e il poggiapiede, vorrei sapere se per caso a voi dopo anni di utilizzo sia scomparso il logo dell'alfa a furia di schiacciare il piede sui pedali o farli scivolare sopra. In tal caso sia presente questo problema cosi mi munirei di qualche nastro o accessorio vario per proteggerlo e impedire che il logo svanisca con il tempo.
In commercio si trovano degli ottimi copripedali in gomma.... :)
 
In commercio si trovano degli ottimi copripedali in gomma.... :)

Ma io intendo per proteggere solo il logo nero dell'alfa presente al centro della pedaliera, per proteggerlo dai danni causati dalla normale usura, applicando una pellicola trasparente magari, però se ovviamente il logo inizia a svanire dopo 7 - 8 - 9 anni sti cazzi, non metto nulla.
 
La mia è del 2012 con 104.000 km ed adesso inizia ad avere qualche segno visibile di consumo, ma niente di che
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'altra domanda. Ho finalmente acquistato la pedaliera e il poggiapiede, vorrei sapere se per caso a voi dopo anni di utilizzo sia scomparso il logo dell'alfa a furia di schiacciare il piede sui pedali o farli scivolare sopra. In tal caso sia presente questo problema cosi mi munirei di qualche nastro o accessorio vario per proteggerlo e impedire che il logo svanisca con il tempo.
La tua paura la ho moltissimo anche io, dato che non tutti apprezzano e carpiscono in fondo che la pedaliera sportiva Alfa della Giulietta è tra le pochissime in nobile e leggero Alluminio, quando la stramaggiorparte delle pedaliere sportive delle altre vetture sono in più semplice, economico e pesante Acciaio.
E quindi a tempo perso le ho applicato subito da nuova delle pellicole 3m adesive ritagliate alla meglio che son riuscito, proprio dove c'è il logo Alfa, e ti dico che effettivamente mi godo molto di più la mia bellissima pedaliera sapendo di non potendola assolutamente rovinare in alcun modo.
Dato che di rigate profondamente proprio sul logo ne ho viste diverse, basta che la suola selle scarpe sia umida e fà da colla ai sassolini che ci sono per strada, soprattutto di chi stà in zona di campagna come il sottoscritto, e utilizzando la pedaliera in tali contesti risultati sono ovvi.