Pellicole protettive PPF

Quindi nessuno qua ha messo le pellicole su Tonale. A scheggiature come siete messi? Poi una domanda, ma in carrozzeria, per sistemare le scheggiature si deve per forza verniciare tutto il pezzo o si può riverniciare solo una piccola parte e sfumare? Perdonate la domanda ma sono davvero a digiuno sull’argomento.
 
Quindi nessuno qua ha messo le pellicole su Tonale. A scheggiature come siete messi? Poi una domanda, ma in carrozzeria, per sistemare le scheggiature si deve per forza verniciare tutto il pezzo o si può riverniciare solo una piccola parte e sfumare? Perdonate la domanda ma sono davvero a digiuno sull’argomento.
Si vernicia sempre tutto altrimenti meglio il graffio che lo sfumino. Lo sfumino va bene sulla punto sole ‘99 della zia Cesira.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Si vernicia sempre tutto altrimenti meglio il graffio che lo sfumino. Lo sfumino va bene sulla punto sole ‘99 della zia Cesira.
Allora la pellicola su cofano e paraurti non è una pessima idea.
Mi sa che la metto
 
Considera che se un ti dovesse fare lo sfumino fatto bene su un pezzo di cofano e ci metta mezz’ora di lavoro viene a costare più di quel po di vernice extra a fare tutto il cofano. Quando uno prepara la vernice e si mette li per fare il lavoro non è che mezzo cofano in più o in meno faccia la differenza. Non credo nessun carrozziere offra di fare lo sfumino ormai…
 
Ieri, lavando l’auto ho scoperto la prima scheggiatura sul paraurti sicuramente causata da un detrito. Dopo 6 mesi e 6000 km era solo questione di tempo. Il fatto è che il primo graffio è sempre un colpo al cuore! Ho sentito di pellicole protettive PPF che sembra facciano un buon lavoro contro sassi, insetti, micro graffi ecc… Ho chiesto a un installatore di pellicole Bodyfence vicino casa mia e per cofano, fanali, paraurti e parafanghi mi ha chiesto 1600 €.
Ci sto pensando…
Qualcuno l’ha messa? Si nota la differenza con le parti non coperte da pellicola? Vale la pena?
Volevo mettere una domanda simile, più che altro per capire la situazione scheggiature. La mia ha circa 8 mesi di vita, tenuta sempre al box e usata praticamente solo per viaggi o nel weekend. Su grigio metallizzato il cofano ha circa 4 puntini, di cui 3 veramente micro invisibili e uno più grande e visibile. Non sono cose trascendentali e non so se li noto perché guardo attentamente, però sono sincero ho notato una vernice un po’ delicata. Anche per voi è così? Per chiarezza, sicuro sono sassolini, sono troppo piccolo per essere urti o atti vandalici.
 
  • Like
Reactions: Loris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nei viaggi in autostrada e in statale, incrociando nel auto a velocità elevate, il rischio di beccare un sassolino che fa danno è molto più elevato che non viaggiando in città. Non credo sia un problema di vernice, quei micro sassolini, a quelle velocità, fanno danno ovunque. Io ho messo il PPF alla fine.