Pellicole protettive PPF

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Ieri, lavando l’auto ho scoperto la prima scheggiatura sul paraurti sicuramente causata da un detrito. Dopo 6 mesi e 6000 km era solo questione di tempo. Il fatto è che il primo graffio è sempre un colpo al cuore! Ho sentito di pellicole protettive PPF che sembra facciano un buon lavoro contro sassi, insetti, micro graffi ecc… Ho chiesto a un installatore di pellicole Bodyfence vicino casa mia e per cofano, fanali, paraurti e parafanghi mi ha chiesto 1600 €.
Ci sto pensando…
Qualcuno l’ha messa? Si nota la differenza con le parti non coperte da pellicola? Vale la pena?
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e Loris
Se aspetti qualche graffio in più, sai quanti ne fai togliere con 1600€? 🤣
 
Ieri, lavando l’auto ho scoperto la prima scheggiatura sul paraurti sicuramente causata da un detrito. Dopo 6 mesi e 6000 km era solo questione di tempo. Il fatto è che il primo graffio è sempre un colpo al cuore! Ho sentito di pellicole protettive PPF che sembra facciano un buon lavoro contro sassi, insetti, micro graffi ecc… Ho chiesto a un installatore di pellicole Bodyfence vicino casa mia e per cofano, fanali, paraurti e parafanghi mi ha chiesto 1600 €.
Ci sto pensando…
Qualcuno l’ha messa? Si nota la differenza con le parti non coperte da pellicola? Vale la pena?
Il parafango non lo wrapperei. Io mi sono informato per il wrap PPF di fanali, paraurti e cofano e mi sono stati chiesti 900€
Se aspetti qualche graffio in più, sai quanti ne fai togliere con 1600€? 🤣
A me un sasso ha portato proprio via la punta (quindi non la vernice ma proprio il metallo) che si forma sopra il logo, ed in tal caso dovrò riverniciare completamente il cofano, per cui..
 
  • Like
Reactions: Relic
Se però si dovesse rompere un fanale, 900€ non sarebbero sufficienti
 
Per rompere un fanale, significa che ti prendi un sasso talmente grande che le pellicole non c'entrano un bel nulla.
Quelle servono per i graffi che si fanno con sassolini sparati da chi ti precede e dagli insetti... Nulla più...
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Per rompere un fanale, significa che ti prendi un sasso talmente grande che le pellicole non c'entrano un bel nulla.
Quelle servono per i graffi che si fanno con sassolini sparati da chi ti precede e dagli insetti... Nulla più...
Non servono sassi molto grandi, dipende solo dalla velocità con la quale vengono sparati, sicuramente la pellicola non elimina il problema ma aiuta, di sicuro aiuta contro le scalfiture.
 
Metti atti vandalici e se si spacca un fanale per un sasso …. Me l’hanno tirato 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti atti vandalici e se si spacca un fanale per un sasso …. Me l’hanno tirato 🤣🤣🤣

Nooooo, non si cambia mai 1 solo faro. Rompo anche l'altro e si cambiano entrambi 🤣

Oppure li togli e fai furto parziale, così ti rimangono pure i vecchi che vendi sulla baya
 
  • Like
Reactions: mage72