Perché il metano ora è così caro

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,523
5,464
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Articolo interessante che spiega la tempesta perfetta che il mercato dell’energia sta vivendo in questo momento, in cui una parte importante è coinvolto proprio il metano:

• Like
Reactions: kormrider

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,714
12,374
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Articolo interessante che spiega la tempesta perfetta che il mercato dell’energia sta vivendo in questo momento, in cui una parte importante è coinvolto proprio il metano:
A queste considerazioni (a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca), si potrebbe aggiungere che il metano era uno dei pochi combustibili, con il GPL e il gasolio, ad essere competitivo per autotrazione con i costi attuali delle elettriche.
E a connotarsi come "ecologico" (basti vedere gli incentivi degli anni scorsi per auto a metano o GPL).
Il Diesel l'hanno gia fatto fuori...
Highlander: "ne resterà soltanto uno!"

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,523
5,464
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
A queste considerazioni (a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca), si potrebbe aggiungere che il metano era uno dei pochi combustibili, con il GPL e il gasolio, ad essere competitivo per autotrazione con i costi attuali delle elettriche.
E a connotarsi come "ecologico" (basti vedere gli incentivi degli anni scorsi per auto a metano o GPL).
Il Diesel l'hanno gia fatto fuori...
Highlander: "non ne resterà che uno!"
Ho pensato la stessa cosa, non l’ho scritto perché di questo passo mi daranno del complottista😄...fatto sta che le cose hanno preso proprio quella piega e presto le aziende dell’indotto ce daranno un segnale

• Haha
Reactions: kormrider e MPP

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente