Perdita acqua specchietto retrovisore esterno

Il Teo

Alfista principiante
16 Maggio 2021
32
12
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno, volevo sapere se dopo aver lavato la macchina qualcuno ha avuto problemi di gocciolamento persistente dallo specchio retrovisore esterno, il mio continua per due o tre gg a perdere acqua. Gia portata in officina ….mi dicono che erano intasati i tubicini di scarico…. Lavata domenica il problema persiste.
 
Sì, a me lo fa sempre. Non per giorni ma per ore e solo dal lato guidatore
 
Confermo lato guidatore….tipo lavata domenica mattina ieri ancora goccia…..non penso sia normale
 
  • Like
Reactions: Lugi52
succede anche a me, solo lato guidatore. Io asciugo la macchina con un soffiatore, dopo il panno, per togliere l'acqua dalle fughe, dai finestrini ecc, e per lo specchietto devo stare a soffiare un bel po', ma qualcosa rimane sempre.
 
Non capisco….perche un lato si e l altro nulla …..due gocce….e basta😒😒😒😒😒
 
Non capisco….perche un lato si e l altro nulla …..due gocce….e basta😒😒😒😒😒
Forse perché in uno è entrato ed ha trattenuto più acqua dell’altro? Non credo ci sia una sorgente negli specchietti 😊
 
  • Like
Reactions: Caprone64
😂😂😂😂…quello sicuramente..😂😂😂😂……il vero problema è che mi lascia tutta la striscia di calcare sulla portiera…..🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
 
  • Like
Reactions: VURT
😂😂😂😂…quello sicuramente..😂😂😂😂……il vero problema è che mi lascia tutta la striscia di calcare sulla portiera…..🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Ti consiglio comunque di lavare sempre la macchina con acqua demineralizzata. Non lavare mai la macchina a casa perché comunque il calcare rende la vernice meno lucida
 
Mi pare che su quello destro sotto ci sia il sensore della temperatura esterna, forse c'è qualche fessura da cui scola meglio l'acqua.
Per quanto riguarda gli autolavaggi pubblici, la loro acqua sarà anche demineralizzata (non ne ho la certezza) ma di sicuro riciclano l'acqua filtrandola, e mi è successo l'unica volta che ci sono andato, per il divieto quest'estate di lavare le auto a casa, usando solo l'acqua in pressione, che poi rimanessero le chiazze delle gocce d'acqua, esattamente come quando piove. Non ci sarà il calcare me della polvere non filtrata c'è.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto