salve amici alfisti
ieri andandio ad eseguire ordinaria manutenzione tranquilllamnete, ho riscontrato che il carter era bagnato d'olio, alla rimozione, il tubo di plastica che collega la turbina al filtro conteneva olio. rimosso quest'ultimo si è ispezionato la turbina e l'asse della chioccila aveva un gioco notevole in senso orizzontale.
conlusione sostituzione turbina e tubazione. si è scoperto che la turbina originale alfa costa 2000€ e la tubazione completa alla turbina 130€. il mio rammarico è che un 'amico che ripara i camion mi dice che la turbina dei tir che alimenta motori a 12 cilindri costa 800€, che differenza possiede da quella della 166 che alimenta 5 cilindri. l'auto non vale queste cifre costose di ricambi. la 166 8parlo della diesel) è come una macchina d'epoca se la si compre usata bisogna verificare tutto dal ponte posteriore alla turbina passando dall'inutile ed esagerata elettronica che possiede che incasina tutto. ora sono ina attesa di una decisione darla in permuta.
saluti
ieri andandio ad eseguire ordinaria manutenzione tranquilllamnete, ho riscontrato che il carter era bagnato d'olio, alla rimozione, il tubo di plastica che collega la turbina al filtro conteneva olio. rimosso quest'ultimo si è ispezionato la turbina e l'asse della chioccila aveva un gioco notevole in senso orizzontale.
conlusione sostituzione turbina e tubazione. si è scoperto che la turbina originale alfa costa 2000€ e la tubazione completa alla turbina 130€. il mio rammarico è che un 'amico che ripara i camion mi dice che la turbina dei tir che alimenta motori a 12 cilindri costa 800€, che differenza possiede da quella della 166 che alimenta 5 cilindri. l'auto non vale queste cifre costose di ricambi. la 166 8parlo della diesel) è come una macchina d'epoca se la si compre usata bisogna verificare tutto dal ponte posteriore alla turbina passando dall'inutile ed esagerata elettronica che possiede che incasina tutto. ora sono ina attesa di una decisione darla in permuta.
saluti