Perdita potenza

maeire

Alfista principiante
27 Febbraio 2025
3
3
15
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Salve a tutti, sono nuovo nel forum è volevo dirvi qualcosa che mi è successo con la mia 159 2.4 jtdm comprata tre giorni fa con 136000 km . L'auto per questi tre giorni andava da paura ma oggi d'improvviso mi si è accesa la spia motore e ha perso potenza poca pressione turbina e giri motori bassi e come se quando accelero sento dei vuoti. Se qualcuno potesse rispondermi perché ha avuto lo stesso problema oppure qualcuno che ne capisca , perché vedo che nel forum c'è gente davvero brava. Vi ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica:
Benvenuto. Il motore non ha potenza perché quando si accende la spia motore la centralina lo mette in protezione non consentendoti di sforzare il motore. Quindi, vai in officina, fai fare una diagnosi per individuare e risolvere il problema e tutto tornerà come prima

• Like
Reactions: maeire
- Informazione Pubblicitaria -
Se hai la fortuna di avere la spia motore accesa hai degli errori che possono dare una direzione dí diagnosi.. sarebbe meglio che vai in qualche officina codici danno un occhio potrebbe anche essere una cavolata…

• Like
Reactions: maeire
Se hai la fortuna di avere la spia motore accesa hai degli errori che possono dare una direzione dí diagnosi.. sarebbe meglio che vai in qualche officina codici danno un occhio potrebbe anche essere una cavolata…
Mi hanno cambiato i tubi dell interculer spesa 250 euro ora l'auto è molto meglio di prima

• Like
Reactions: ziopalm e VURT
E ci credo è un classico capita molto spesso che i tubi intercooler si crepano ecc..

X