Personalizzazione limitatore di coppia possibile?

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
1,300
886
159
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Ciao mi sono imbattuto in questo video
dove secondo me si dicono molte castronerie sulle mappe di una stelvio 2.2 210 veloce ti. Ed anche sui consumi. L autore dice che su quell allestimento è possibile. Mi chiedo ma si può sulla stelvio regolare come utente un settaggio personalizzato oltre il DNA standard?.....se nn erro è una di quelle cose che alfa nn prevede rispetto ai crucchi
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Ciao mi sono imbattuto in questo video
dove secondo me si dicono molte castronerie sulle mappe di una stelvio 2.2 210 veloce ti. Ed anche sui consumi. L autore dice che su quell allestimento è possibile. Mi chiedo ma si può sulla stelvio regolare come utente un settaggio personalizzato oltre il DNA standard?.....se nn erro è una di quelle cose che alfa nn prevede rispetto ai crucchi
21:28 "...quando la metti su ALL WATER.."

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Scusate ma nn vorrei essere io ignorante...ignorare è umano ma mi sembra che questo ne spari grosse sul tema del limitatore di coppia e traversi........nn riesco a seguirlo e nei commenti mi bacchetta pure....
 
qual è il problema dei braccetti che poi alfa ha risolto?
 
qual è il problema dei braccetti che poi alfa ha risolto?
Probabilmente si riferiva al problema dell'angolo di ackermann un po' spinto che causa il saltellamento delle ruote anteriori in manovra. In effetti Alfa ora nei modelli più recenti ha sostituito i braccetti delle sospensioni anteriori. Ma non era un vero difetto, quanto piuttosto un'impostazione forse un po' troppo racing dello sterzo.
 
Scusate ma il bello di questo post sta nelle Bonate che il tester fantomatico dice nel video aberrante
 
Penso che non gli regalerò la mia visualizzazione
 
saranno contenti in ferrari, porsche, mclaren, lotus ecc che sia un problema
Molti possessori di Stelvio si sono lamentati (anche qui sul forum) del fenomeno di saltellamento delle ruote anteriori durante le manovre e Alfa Romeo nei nuovi modelli ha modificato l'angolo di Ackermann modificando i braccetti. Io ho la mia Q4 210 cv del 2019 e sono contento di tenermela con i vecchi braccetti, più adatti ad una guida sportiva. Tutto qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molti possessori di Stelvio si sono lamentati (anche qui sul forum) del fenomeno di saltellamento delle ruote anteriori durante le manovre e Alfa Romeo nei nuovi modelli ha modificato l'angolo di Ackermann modificando i braccetti. Io ho la mia Q4 210 cv del 2019 e sono contento di tenermela con i vecchi braccetti, più adatti ad una guida sportiva. Tutto qui.
molti possessori di stelvio capiscono poco
 
  • Like
Reactions: Doctor T