Piastre in acciaio inox per interno paraurti

skylib

Alfista Intermedio
9 Giugno 2017
139
135
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
Salve a tutti. Una delle cose che mi sono saltate subito agli occhi come poco rifinite nella Giulia e' il battivaligia del bagagliaio (il bordo interno del bagagliaio verso il paraurti). Sulla 159sw era protetto da due piastre in acciaio inox mentre sulla Giulia e' sagomato ma al posto dell'acciaio c'e' la plastica che con il lavorio si opacizza se non graffia. Bene, cercando ho trovato in rete (amazon.it) le piastre in acciaio fatte su misura per la Giulia (qualsiasi modello) e le ho applicate (hanno degli adesivi interni 3M). Sono made in China ma la qualità sembra buona. Il risultato mi soddisfa. Le ho messe da poco, se riscontrassi problemi ve lo farò sapere. Condivido per chi potesse interessare.

Prima
IMG_3712.jpg



Dopo
IMG_7092.jpg
 
Il risultato sembra eccellente. Costo? Puoi mettere il link
 
  • Like
Reactions: skylib
Il risultato sembra eccellente. Costo? Puoi mettere il link
Se lo prendi direttamente in Cina risparmi altri 7€. Sul sito di Aliexpress. Ma ci vuole un mesetto perchè ti arrivi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Eppure basta poco davvero ....e pensare che è pure sagomato apposta..mmlo avevano progettato e tolto all'ultimo momento...oppure lo metteranno al restailing

Ma seconde te ha senso su un’auto di questa categoria non mettere di serie una rifinitura del genere? (Per altro standard sulla 159 che la Giulia ha di fatto sostituito.) Costo e peso irrisorio, pezzo in plastica già sagomato e predisposto. Io mi domando quale logica di marketing ci possa essere dietro. Boh?!?
 
Ma seconde te ha senso su un’auto di questa categoria non mettere di serie una rifinitura del genere? (Per altro standard sulla 159 che la Giulia ha di fatto sostituito.) Costo e peso irrisorio, pezzo in plastica già sagomato e predisposto. Io mi domando quale logica di marketing ci possa essere dietro. Boh?!?
Risparmi....solo quello
 
  • Like
Reactions: skylib
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risparmi....solo quello

Forse. Ma parliamo di ~30euro per me, quindi 10-15 o poco più su economia di scala, risparmiati su un’auto premium. Ho controllato, e non ha questa rifinitura neppure la quadrifoglio! Eppure a me era saltato subito agli occhi venendo da una 159 sw.
Non so, mi sembra un risparmio miope. Se vuoi competere con i tedeschi ti devi anche adattare a certi standard sulle rifiniture. Però magari sono io che non capisco il mercato automobilistico...
 
  • Like
Reactions: Piezio77

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K