Come da titolo. L'olio sta sporcando in maniera uniforma tutto l'esterno del motore e al momento mi sembra evidente che venga dal coperchio valvole. O meglio lo spero vivamente...
Cosa ne pensereste se lo togliessi con cautela e invece di comprare la guarnizione nuova mantenessi la vecchia e usassi della pasta rossa da guarnizioni su entrambe le superfici a contatto con l'alluminio?
Oltre a questo vorrei provare ad inumidire con un velo sottilissimo d'olio le superfici in alluminio (coperchio e testa) in modo che una volta seccata la pasta e magari strette un altro poco le viti, ne venga fuori una guarnizione a tenuta (comunque non si tratta di una guarnizione in bagno d'olio ma è soltanto lambita da esso) ma non appiccicata in vista delle prossime manutenzioni.
Grazie a chi vorrà dare il proprio parere.
Cosa ne pensereste se lo togliessi con cautela e invece di comprare la guarnizione nuova mantenessi la vecchia e usassi della pasta rossa da guarnizioni su entrambe le superfici a contatto con l'alluminio?
Oltre a questo vorrei provare ad inumidire con un velo sottilissimo d'olio le superfici in alluminio (coperchio e testa) in modo che una volta seccata la pasta e magari strette un altro poco le viti, ne venga fuori una guarnizione a tenuta (comunque non si tratta di una guarnizione in bagno d'olio ma è soltanto lambita da esso) ma non appiccicata in vista delle prossime manutenzioni.
Grazie a chi vorrà dare il proprio parere.