Piccolo rumorino sordo e tramolio a stacco frizione in folle

sasa98

Nuovo Alfista
4 Giugno 2021
28
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve , ho notato che a macchina in folle al semaforo, se affondo tutto il pedale della frizione e lo lascio normalmente( sempre in folle ) gli ultimi centimetri prima di staccare completamente la frizione ho come la sensazione che la macchina abbiamo una leggera vibrazione e variazione del rumore del motore. Ovviamente lo fa a fallo in marcia no. Ho provato a farlo più di una volta , folle premo frizione lascio frizione e la macchina gli ultimi cm di corsa del pedale della frizione e come se accentuasse la vibrazione.
Queste vibrazioni si accentuano anche quando accendo le 4 frecce? cosa cavolo è ?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,600
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,600
15,065
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Quelli che hai descritto. Ma non e' per forza sinonimo di guasto, è una caratteristica di questi meccanismi approssimativi prodotti in serie con la filosofia de: minima spesa "massima resa".

Quando si attivano le 4 frecce il carico elettrico si ripercuote sull'alternatore e di conseguenza sulla trasmissione.

• Like
Reactions: Gegge67

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente