Piedinatura fari giulietta

Luca3134

Alfista principiante
22 Novembre 2024
34
6
20
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse lo schema elettrico o la piedinatura dei fari anteriori led della giulietta 2010.
(non mi funzionano i led drl e vorrei capire se si possono controllare direttamente dal connettore del faro di modo da escludere che il problema possa essere la centralina delle drl.
Questo allegato il connettore:
photo_2025-01-27_12-12-58.jpg

ecco qui

Allegati

• E2010 SIDE LIGHTS - NO. PLATE LIGHTS .pdf
    452.8 KB · Visualizzazioni: 13
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie mille, ma non c’è modo di sapere la piedinatura del connettore del faro?
scusa, ci sono i numeri sullo schema e i numeri sul connettore faro, hai i colori nello schema, credo sia facile risalire a tutto. Comunque in genere il problema sta nella centralina DRL oppure nei led del faro stesso .che problema hanno i led?

scusa, ci sono i numeri sullo schema e i numeri sul connettore faro, hai i colori nello schema, credo sia facile risalire a tutto. Comunque in genere il problema sta nella centralina DRL oppure nei led del faro stesso .che problema hanno i led?
Ah grazie
Ho comprato la macchina usata
É stato sostituito il faro di destra (vedendo la macchina di fronte) dal vecchio proprietario
le drl non lampeggiano ne niente
Semplicemente non accendono e danno la spia sul computer di bordo
Volevo provare ad alimentare a banco i fari per verificare quale fosse il problema (se la centralina o i led) ma forse ciò non è possibile.
Trovare lo schema elettrico della centralina delle drl mi aiuterebbe tanto

lo schema della centralina drl non esiste ( cioè non è pubblico) .Tra l'altro i DRL non hanno fusibile quindi c'è poco da vedere. Se non si accendono i led ( nessuno ) ne lampeggiano è al 99% la centralina DRL andata , è sotto al faro e ci entra l'acqua facilmente, basta che il tappo del faro sia montato male o assente

lo schema della centralina drl non esiste ( cioè non è pubblico) .Tra l'altro i DRL non hanno fusibile quindi c'è poco da vedere. Se non si accendono i led ( nessuno ) ne lampeggiano è al 99% la centralina DRL andata , è sotto al faro e ci entra l'acqua facilmente, basta che il tappo del faro sia montato male o assente
Secondo te è possibile smontarla per vedere eventuali danni da acqua?
O é tempo sprecato
Altra cosa se la cambio devo stare attento a prendere qualcuna con seriali uguali o sono generiche?

IMG_2920.jpeg

Completamente ossidata, in alcuni punti l’ossido ha mangiato le piste.
Provo a vedere

come dicevo, è un difetto classico, purtroppo l'ing che ha studiato questa soluzione era un *****, basta un poco di condensa che entra nel faro e sei fottuto .Credo che siano tutte uguali le centraline

come dicevo, è un difetto classico, purtroppo l'ing che ha studiato questa soluzione era un *****, basta un poco di condensa che entra nel faro e sei fottuto .Credo che siano tutte uguali le centraline
Penso di essere riuscito a recuperare la centralina ma di avere i led di uno dei due fari bruciato
Rispetto a prima che non faceva nulla ora i drl del faro di destra (quello senza centralina e quello più nuovo) lampeggiano per poi spegnersi conpletamente
Quelli di sinistra (con la centralina e del faro più vecchio) continuano a non dare segni.
Sono riuscito a trovare il connettore del flet dei drl senza aprire il faro e alimentando non succede nulla
Inoltre lasciandolo staccato fa la stessa cosa quindi penso sia proprio la striscia led (potrebbe essere anche solo il primo dei 4 essendo collegati in serie)
Ora da capire se conviene cambiare faro o provare ad aprire e cambiare il led

X