Piedinatura fari giulietta

io ho provato ad aprire un faro anni fa ( che era già rotto ) e l'ho spaccato , se i fari non sono bixeno ti consiglio di comprarne uno e poi magai fare esperimenti su quello che ti rimane.
 
io ho provato ad aprire un faro anni fa ( che era già rotto ) e l'ho spaccato , se i fari non sono bixeno ti consiglio di comprarne uno e poi magai fare esperimenti su quello che ti rimane.
Mi sa farò in questo modo, terrò aggiornato
 
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io ho provato ad aprire un faro anni fa ( che era già rotto ) e l'ho spaccato , se i fari non sono bixeno ti consiglio di comprarne uno e poi magai fare esperimenti su quello che ti rimane.
Ho risolto.
Spiego per chi avesse lo stesso problema in futuro.
Inizialmente entrambe le drl rimanevano spente, senza dare alcun segno di vita, nemmeno un lampeggio breve.
Smonto la centralina al di sotto del faro lato passeggero.
per aprire la centralina ci sono 4 rivetti, una volta aperta trovo una forte corrosione su alcuni componenti.
pulisco e rifaccio le saldature lì dove la corrosione aveva mangiato i piedini di un integrato
Rimontò la centralina e ora quando metto le luci in posizione i drl del faro lato guidatore lampeggiano velocemente e poi si spengono mentre quelli del faro lato passeggero non fanno nulla.
Apro il faro con i drl che non accendono (ore e ore di tanta pazienza e belle parole) e uno dei led drl é bruciato.
Sostituisco tutti e 4 i drl già che sto e richiudo tutto con sigillante sp101.
Ora tutto funziona che una meraviglia!!!

Il problema di questi drl sembra essere il surriscaldamento.
Non vengono dissipati in maniera corretta penso per un errore di progettazione.
Dietro ai drl ci sono delle alette in alluminio per dissipare il calore, ma 3 su 4 non erano fissate al led ma si muovevano non garantendo al led la corretta dissipazione del calore.
Inoltre leggevo qualcuno che diceva che il sensore di temperatura era costituito da delle piste sotto ogni led
Sbagliato.
Il sensore di temperatura è fisicamente presente sulla striscia led
Quelle piste sotto ogni led non sono altro che delle piste che servirebbero a DISSIPARE il calore del led.
Ciò evidentemente non basta dal momento che si bruciano sempre a tutti.

Queste sono le foto di come ho ovviato al problema.
Ho forato la striscia lì dove c’erano i collegamenti con le piste di dissipazione (nel led bruciato si era completamente sciolto il flet) ora pasta termica e ci ho fissato sopra le alette di raffreddamento.
Ora non si muovono, ho tenuto acceso per diverse ore i led a banco e non scaldano per nulla
 

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