Plasticona cruscotto super bollente in estate!

Discussione surreale.. mi trovate una macchina, di qualunque marchio, che sotto al sole a 40 gradi, che sia bianca, nera, con il cruscotto rosa o giallo, sia confortevole all’ingresso?

Oh bella questa mi mancava 🤣🤣🤣 pensare che ho sempre trovato molto efficiente il clima della Tonale, anche quando resta sotto il sole impiega poco a rinfrescare (automatico e via)
Ciao, assolutamente non mi lamento del clima... magari le bocchette laterali che non posso chiudere... secondo me è più un problema di progettazione del cruscotto troppo vicino al vetro e con plastica troppo dura, se fosse stata più morbida poteva magari isolare un po di più...

Ciao, assolutamente non mi lamento del clima... magari le bocchette laterali che non posso chiudere... secondo me è più un problema di progettazione del cruscotto troppo vicino al vetro e con plastica troppo dura, se fosse stata più morbida poteva magari isolare un po di più...
Se fosse stato più lontano dal vetro non sarebbe cambiato nulla, non è il vetro che si scalda e passa il calore al cruscotto ma il cruscotto che assorbe i raggi solari che passano dal vetro, infatti se quando noti questo gran calore provi a toccare il vetro, vedrai che non sarà caldo come il cruscotto. Idem per la plastica rigida o meno. Cosa ti fa pensare che una plastica morbida si scaldi meno di una rigida? E poi cosa dovrebbe isolare, dato che è la plastica stessa che si scalda e non un altro componente isolato in qualche modo dalla plastica?
Faccio questa puntualizzazione, non per essere polemico, ma perché vedo che qui sul forum troppo spesso si parla a sproposito (come , lasciamelo dire, in questo caso) di errore o problema di progettazione, come se si fosse tutti più esperti e preparati degli ingegneri Alfa/Stellantis.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, assolutamente non mi lamento del clima... magari le bocchette laterali che non posso chiudere...
Che non puoi o che non vuoi chiudere? Perchè basta ruotarle per aprirle e chiuderle. Ma sicuramente lo sai

Non lo sapevo! Grazie!!!

Lieto di averti "aperto/chiuso" le bocchette 😂 😂 😂 .
Prova come ti dicevo a mandare tutta l'aria sul parabrezza e a viaggiare per i primi minuti a finestrini spalancati e fammi sapere se ti va meglio ;)

anche io trovo che la Tonale si scaldi relativamente poco all'interno, meno di altre auto avute in passato, e la mia è nera... Io se è rimasta al sole apro tutti i vetri e lascio il clima in Auto, poi faccio i primi metri con i finestrini aperti per far cambiare velocemente l'aria bollente all'interno e appena sento che l'aria dalle bocchette esce fresca chiudo e in pochissimi minuti l'ambiente è piacevole....

X