Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Hai fatto Bene, te lo stavo per chiedere se poi eri riuscito ad ordinarle... facci sapere come ti trovi..
Ho fatto pochissimi km solo su asciutto quindi non mi esprimo ancora, le impressioni sono positive, la spalla mi sembra abbastanza rigida, ma mi riservo ancora un po' di tempo per provarle per bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io stavo valutando le Hankook K127 S1 Evo 3. Con le invernali Hankook mi sto trovando veramente veramente bene.

Siccome sono quasi anche io da cambio gomme, specialmente per l'anteriore avevo intenzione anche io di cambiare dalle mie attuali PZero AR e provare qualcos'altro, e leggendo un po' in qua e in la e sentendo anche con persone che le montano già, mi ero quasi orientato anche io verso le Hankook Evo 3. Che hanno un rapporto qualità/prezzo decisamente molto a loro favore.

Io finora ho avuto le Bridgestone S001 come primo equipaggiamento e poi adesso le PZero AR.
Dunque con le Bridgestone devo dire che mi sono trovato veramente bene ed anche a fine vita mi sembrava che continuassero ad avere un ottimo grip. Con le Pirelli invece da nuove niente da dire in fatto a tenuta, spalla più morbida rispetto a Bridgestone nonostante sempre runflat, ma da metà vita della gomma in giù è stato come che avessi cambiato gomma, che non fossero più loro...hanno iniziato a perdere aderenza, scivolare, l'anteriore ad accennare del sottosterzo quando si forza un po', cosa che con le Bridgestone o con le PZero nuove mai sentito.

Guardando allora un po' di prezzi le due scelte che ho al momento sono: Hankook Evo3 per il rapporto qualità/prezzo oppure se devo andare su altre cifre starei sui Michelin PS4S...dal momento che sia Bridgestone, Pirelli, GoodYear e Michelin sono tutti nella stessa fascia di prezzo, tanto vale stare su Michelin che non si sbaglia in fatto di qualità, durata e performance.
 
La Michelin PS4S è una gran gomma, li vai sul sicuro.
 
Vero, te ne accorgi anche dalla cura con cui e' costruita : interno gomma liscio e senza giunzioni.
 
Non ho esperienza in merito, non sono un Gommista, li uso in fase di sviluppo veicolo e solitamente andiamo su top di gamma per test prestazionali, ma confermo la bontà dei prodotti Dunlop.

Detto questo, da ciò che so il MAXX GT è meno "estremo" rispetto all'RT (appunto Race Tecnology) e per questo più improntato alla guida stradale ed alla percorrenza, se fossi un mio amico ti direi di provare senza nessun problema, unico dubbio, purtroppo il MAXX GT, da quello che leggo è solo Run Flat.

Tanti pensano che avere uno pneumatico prestazionale sia meglio, ma non sempre è così se non riesci ad apprezzare alcune sfumature, quindi è ben più probabile che con una di livello meno esasperato ci si trovi meglio e corrisponda maggiormente alle proprie esigenze.
hai ragione, io ho i ps4, ma li aprezzo solo quando sono solo e ho voglia di fare lo *****, forse tutto sommato una gomma meno prestazionale, sopratutto sul bagnato sarebbe meglio ... invece sulla macchina di mio figlio, che quando piove molto va lasciata a casa, sono, secondo me, insostituibili, (911 turbo s)
 
Mi inserisco nella discussione....
Devo cambiare le Michelin Primacy 4 225/50/17 e sono indeciso se rimetterle (730) euro), oppure montare le Pirelli Cinturato P7 (630 euro) o le Hankook ( 530 euro)
Guida piuttosto tranquilla con qualche tirata.
Con le Michelin e Pirelli mi hanno assicurato che farei 6/7000 Km in più ripsetto le Hankook, Toyo, ecc.
Cosa mi consigliate?
Come prezzi sono alti?
Grazie.
 
Mi inserisco nella discussione....
Devo cambiare le Michelin Primacy 4 225/50/17 e sono indeciso se rimetterle (730) euro), oppure montare le Pirelli Cinturato P7 (630 euro) o le Hankook ( 530 euro)
Guida piuttosto tranquilla con qualche tirata.
Con le Michelin e Pirelli mi hanno assicurato che farei 6/7000 Km in più ripsetto le Hankook, Toyo, ecc.
Cosa mi consigliate?
Come prezzi sono alti?
Grazie.
Nero gt mi son trovato da dio con le precedenti auto ank le ci tirato sono ottime.online le.porti a casa a 400 spedite,poi un gommista ti può chiedere massimo 40/50 x montarle
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi inserisco nella discussione....
Devo cambiare le Michelin Primacy 4 225/50/17 e sono indeciso se rimetterle (730) euro), oppure montare le Pirelli Cinturato P7 (630 euro) o le Hankook ( 530 euro)
Guida piuttosto tranquilla con qualche tirata.
Con le Michelin e Pirelli mi hanno assicurato che farei 6/7000 Km in più ripsetto le Hankook, Toyo, ecc.
Cosa mi consigliate?
Come prezzi sono alti?
Grazie.
I Prezzi che ti stanno proponendo sono Fuori da ogni LOGICA.

Dai un'occhiata qui. E compraci tranquillo perché sono molto Seri, Affidabili e Rapidi nelle spedizioni.








 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho chiamato un'altro gommista e mi fa 630 delle Michelin Primacy, e 570 delle Pirelli P7 Cinturato...
Mi consigliate le Nero GT, ma se guardo le caratteristiche non sembrano così eccelse... boh! Non capisco se le etichette rispecchiano la realtà, oppure sono messe così...
Ma è meglio scegliere un marchio premium, oppure puntare tipo su Hankook (ne ho sentitpo parlare bene, ma non so la durata) e risparmiare un 100/150 euro?