Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

C'e' da dire che tenerle a 2.0 vuol dire fare partire l'allarme tpms ogni 3x2 dato che scatta a 1.9 (in caso di R18 differenziati)
 
C'e' da dire che tenerle a 2.0 vuol dire fare partire l'allarme tpms ogni 3x2 dato che scatta a 1.9 (in caso di R18 differenziati)
Ho guardato sul libretto manutenzione a pag 182 ci sono le pressioni ma non specifica nulla rft o non rft. Quindi secondo voi che pressione mi consigliate per vuoto o medio carico? Grazie
 
Ho guardato sul libretto manutenzione a pag 182 ci sono le pressioni ma non specifica nulla rft o non rft. Quindi secondo voi che pressione mi consigliate per vuoto o medio carico? Grazie
Perchè non vuoi attenerti alle indicazioni del LUM?
 
Dove le trovo tali indicazioni?
Dove hai guardato tu a pag. 182

pressione giulia_page-0001.jpg
Non viene fatta distinzione fra runflat e non runflat, infatti io prima avevo le Pirelli P7 runflat e ora monto delle Bridgestone non runflat e ho utilizzato la stessa pressione. In entrambi i casi le gomme si sono consumate uniformemente, quindi la pressione è corretta. A parte seguire il LUM (che tra l'altro indica un range di pressioni non proprio piccolo), l'unica altra avvertenza che si può avere è controllare il consumo della gomma fra bordi e centro e nel caso non sia uniforme adeguare di qualche decimo di BAR la pressione.
 
Dove hai guardato tu a pag. 182

Visualizza allegato 220479
Non viene fatta distinzione fra runflat e non runflat, infatti io prima avevo le Pirelli P7 runflat e ora monto delle Bridgestone non runflat e ho utilizzato la stessa pressione. In entrambi i casi le gomme si sono consumate uniformemente, quindi la pressione è corretta. A parte seguire il LUM (che tra l'altro indica un range di pressioni non proprio piccolo), l'unica altra avvertenza che si può avere è controllare il consumo della gomma fra bordi e centro e nel caso non sia uniforme adeguare di qualche decimo di BAR la pressione.
Ok grazie. Proverò a mettere 2,4 anteriore e 2,3 posteriore poi vi aggiorno
 
Ok grazie. Proverò a mettere 2,4 anteriore e 2,3 posteriore poi vi aggiorno
Io consiglierei almeno uno 0,1 in più, in modo di compensare la normale perdita di pressione che si ha nel tempo e non essere sempre con il compressore in mano. Poi considerando che sei all'estremo più basso della pressione indicata farei anche uno 0,2 in più.
 
Ultima modifica:
Io consiglierei almeno uno 0,1 in più, in modo di compensare la normale perdita di pressione che si ha nel tempo in modo di non essere sempre con il compressore in mano. Poi considerando che sei all'estremo più basso della pressione indicata farei anche uno 0,2 in più.
Ok allora farò 2,6 anteriore e 2,5 posteriore. Grazie
 
Rilevo una stranezza nelle indicazioni delle pressioni sul LUM.
Vedo che per tutte le combinazioni previste, le gomme posteriori sono indicate ad una pressione più alta rispetto alle anteriori, tranne che in un caso e cioè quello dei 19 pollici differenziati.
Non lo trovate strano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dove hai guardato tu a pag. 182

Visualizza allegato 220479
Non viene fatta distinzione fra runflat e non runflat, infatti io prima avevo le Pirelli P7 runflat e ora monto delle Bridgestone non runflat e ho utilizzato la stessa pressione. In entrambi i casi le gomme si sono consumate uniformemente, quindi la pressione è corretta. A parte seguire il LUM (che tra l'altro indica un range di pressioni non proprio piccolo), l'unica altra avvertenza che si può avere è controllare il consumo della gomma fra bordi e centro e nel caso non sia uniforme adeguare di qualche decimo di BAR la pressione.
Parlando delle 18 pollici, io senza RF salirei di 0.2 bar rispetto alle asimmetriche (che nativamente sono RF).
Le 225/45-18 non RF (estive o invernali) le danno a 2.2/2.7 davanti e 2.4/3 dietro (solo guidatore), le 225/45-18 RF anteriori le danno a 2.0/2.4. Ne deduco che la differenza tra le RF e le non RF sia di 0.2 bar in meno per le RF.
Quindi qualora montassi non RF asimmetriche starei su 2.2(vuota)/2.6(pieno carico) davanti e 2.4/2.9 dietro.