C'e' da dire che tenerle a 2.0 vuol dire fare partire l'allarme tpms ogni 3x2 dato che scatta a 1.9 (in caso di R18 differenziati)
Ho guardato sul libretto manutenzione a pag 182 ci sono le pressioni ma non specifica nulla rft o non rft. Quindi secondo voi che pressione mi consigliate per vuoto o medio carico? GrazieC'e' da dire che tenerle a 2.0 vuol dire fare partire l'allarme tpms ogni 3x2 dato che scatta a 1.9 (in caso di R18 differenziati)
Perchè non vuoi attenerti alle indicazioni del LUM?Ho guardato sul libretto manutenzione a pag 182 ci sono le pressioni ma non specifica nulla rft o non rft. Quindi secondo voi che pressione mi consigliate per vuoto o medio carico? Grazie
Dove le trovo tali indicazioni?Perchè non vuoi attenerti alle indicazioni del LUM?
Dove hai guardato tu a pag. 182Dove le trovo tali indicazioni?
Ok grazie. Proverò a mettere 2,4 anteriore e 2,3 posteriore poi vi aggiornoDove hai guardato tu a pag. 182
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Non viene fatta distinzione fra runflat e non runflat, infatti io prima avevo le Pirelli P7 runflat e ora monto delle Bridgestone non runflat e ho utilizzato la stessa pressione. In entrambi i casi le gomme si sono consumate uniformemente, quindi la pressione è corretta. A parte seguire il LUM (che tra l'altro indica un range di pressioni non proprio piccolo), l'unica altra avvertenza che si può avere è controllare il consumo della gomma fra bordi e centro e nel caso non sia uniforme adeguare di qualche decimo di BAR la pressione.
Io consiglierei almeno uno 0,1 in più, in modo di compensare la normale perdita di pressione che si ha nel tempo e non essere sempre con il compressore in mano. Poi considerando che sei all'estremo più basso della pressione indicata farei anche uno 0,2 in più.Ok grazie. Proverò a mettere 2,4 anteriore e 2,3 posteriore poi vi aggiorno
Ok allora farò 2,6 anteriore e 2,5 posteriore. GrazieIo consiglierei almeno uno 0,1 in più, in modo di compensare la normale perdita di pressione che si ha nel tempo in modo di non essere sempre con il compressore in mano. Poi considerando che sei all'estremo più basso della pressione indicata farei anche uno 0,2 in più.
Parlando delle 18 pollici, io senza RF salirei di 0.2 bar rispetto alle asimmetriche (che nativamente sono RF).Dove hai guardato tu a pag. 182
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Non viene fatta distinzione fra runflat e non runflat, infatti io prima avevo le Pirelli P7 runflat e ora monto delle Bridgestone non runflat e ho utilizzato la stessa pressione. In entrambi i casi le gomme si sono consumate uniformemente, quindi la pressione è corretta. A parte seguire il LUM (che tra l'altro indica un range di pressioni non proprio piccolo), l'unica altra avvertenza che si può avere è controllare il consumo della gomma fra bordi e centro e nel caso non sia uniforme adeguare di qualche decimo di BAR la pressione.