Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Salve a tutti del forum mi chiedevo ma a parte la tenuta di strada tra pneumatici differenziati e non a favore dei primi a livello di prestazioni ripresa accelerazione e consumi c è differenza . Grazie
Ripresa e accelerazione non dipendono esattamente dagli pneus, non per le versioni "umane" della nostra auto. E comunque ricadono sotto la voce "tenuta di strada". I consumi aumentano di uno scorreggesimo di zanzara in quanto hai comunque un po' di attrito e resistenza all'aria in più.
 
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Anch'io dovrei cambiare gli pneumatici della mia Giulia.
Devo dire che con il set di primo equipaggiamento (Bridgestone Potenza S001 Run Flat) mi sono trovato piuttosto bene. Percorsi 55000 km, ora sono ridotti ai minimi termini, ciononostante sul bagnato tengono ancora la strada piuttosto bene, mentre sull'asciutto sono incollati all'asfalto in modo sorprendente. Li ho trovati piuttosto rumorosi ma avendo i differenziati da 19 credo sia anche piuttosto normale.
Vorrei cambiare marca ma sono nel dilemma su quale scelta fare.
Prima di tutto vorrei capire se ha senso passare ad una gomma non Run Flat. La mia perplessità nasce dal fatto che le giapponesi con la loro rigidità mi hanno sempre trasferito la sensazione di essere super stabili anche su curve molto impegnative percorse ad alta velocità, nessuna sensazione di dondolamento o di sottosterzo. Passare ad una gomma con spalla meno rigida mi fa temere di perdere tutto questo.
Qualcuno potrebbe consigliarmi in tal senso in base alle sue esperienze personali?
 
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Al tuo posto Resterei con Bridgestone
 
Grazie per la risposta.

Sempre Run Flat?
Si, anche perché in caso di foratura non grave ti permettono Comunque di rientrare o raggiungere il gommista più vicino..

Se vuoi risparmiare dai un'occhiata a questi due siti. Perchè i gommisti vendono esattamente la stessa roba ma Ricaricata vergognosamente



 
Io le runflat non le sopporto, ho montato dei pneumatici normali e sono di gran lunga migliori per i miei gusti.
 
Si, anche perché in caso di foratura non grave ti permettono Comunque di rientrare o raggiungere il gommista più vicino..

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In realtà io ne faccio un discorso più di handling della macchina che non di foratura o meno.
Comunque grazie del consiglio.
 
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Si certo lo avevo capito, e sinceramente anch'io prediligo la maneggevolezza e la precisione dello sterzo.. non mi ero espresso sfavorevolmente alle runflat proprio perché nel tuo caso ti eri trovato bene e quindi siccome conosco molto bene le Bridgestone ti ho consigliato di restare con loro. Runflat o meno poco importa perché le Bridgestone restano comunque delle gomme della Madonna assieme a Dunlop, Pirelli PZero e Yokohama Personalmente da questi 4 non mi muovo mai a livello di scelta. Quello che non mi piace delle runflat e che per miei canoni è come andare in giro su 4 piastrelle. Tutto qui.
 
...appena montati i MICHELIN PILOT SPORT 4 S... oltre ad essere performanti, sono anche molto belli!!! Tra l'altro sembra di viaggiare sul velluto!!!
 

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