Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

Posso permettermi di consigliarti le GoodYear Asymmetric 5?

Sono un perfetto compromesso tra prestazione in ogni condizione atmosferica e durata, senza considerare che sono anche silenziose e con un prezzo di acquisto interessante.
Se poi le prendi 98 invece che 95 migliori di molto la reattività e la classe dei consumi, che a conti fatti con il risparmio di carburante ti paghi il cabmio treno la prossima volta, inoltre se le prendi dal gommista certificato hai anche una garanzia aggiuntiva di un anno.
 
Ciao a tutti, dop 1500 km in 10 giorni posso dire che cambiare le P7 RFT con le Dunlop Sportmaxx RT2 è stato un notevole passo avanti su tutti i fronti, in primis rumorosità, ma soprattutto per l'pinnalzamento del limite di aderenza. L'unico dubbio mi resta a livello di pressioni: chi le ha che pressioni utilizza?
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao a tutti, dop 1500 km in 10 giorni posso dire che cambiare le P7 RFT con le Dunlop Sportmaxx RT2 è stato un notevole passo avanti su tutti i fronti, in primis rumorosità, ma soprattutto per l'pinnalzamento del limite di aderenza. L'unico dubbio mi resta a livello di pressioni: chi le ha che pressioni utilizza?
Ciao Nicola,
se prediligi la tenuta tienile basse come da libretto, specialmente in estate. Io monto ancora le originali Good Year f1 e le tengo a 2 / 2.2
 
Ciao a tutti, dop 1500 km in 10 giorni posso dire che cambiare le P7 RFT con le Dunlop Sportmaxx RT2 è stato un notevole passo avanti su tutti i fronti, in primis rumorosità, ma soprattutto per l'pinnalzamento del limite di aderenza. L'unico dubbio mi resta a livello di pressioni: chi le ha che pressioni utilizza?
Le non RF io le terrei con le pressioni indicate per i pneumatici (non RF) invernali, ovvero +0.3/+0.4 bar rispetto alle RF
 
E adesso vi sgancio la bomba che genera confusione.

Nexen N Fera Sport.......

Le versioni ufficiali parlano di partnership di Dunlop con Nexen, la quale ha acquistato da Dunlop tecnologia e macchinari da Dunlop per la produzione dei pneumatici, questo porta ad avere nell’ N Fera Sport uno Sport Maxx RT rimarchiato Nexen, ma a pari caratteristiche / prestazioni, ma con circa 40-50 euro a pneumatico in meno.....

testate su alcune vetture, il comportamento è eccellente.

ho detto.... :cool:
Non riesco a trovare nessuna fonte online al riguardo però
 
Io per ora con le nexen sui 19 mi trovo bene,ho percorso però solo 3/4000 km
 
E' arrivato il momento di cambiare le gomme alla mia Giulia. Ho deciso di rimontare le PZero Corsa con cui mi trovo bene.
Unico intoppo i tempi di consegna: le ho dovute ordinare (tramite officina di fiducia) e dopo 2 settimane ne sono arrivate solo 2 (monto i 285/30/19 dietro e 245/35/19 davanti).
Volevo sapere se anche ad altri è successa la stessa cosa...sembra che certi ricambi li facciano su misura per te….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco, dopo tremila letture su internet e individuazione di pneumatici papabili ho scelto tutt'altro pneumatico e precisamente i nuovissimi Pirelli Powergy.


Pirelli-Powergy-XL.jpg


L'aspetto negativo è che essendo così nuovi non si trova ancora alcuna recensione, ma sulla carta sembrano soddisfare appieno quello che cerco in uno pneumatico. Ho trovato solo pochi commenti (molto positivi) di chi li ha acquistati. Ottimi i dati dell'etichetta: A per tenuta su bagnato, B consumo carburante e il dato più basso che mi ricordo di aver mai visto con riferimento agli pneumatici per Giulia per la rumorosità: 68 dB e a questo riguardo (che mi interessa particolarmente) ho anche trovato una testimonianza di un acquirente che sottolinea l'estrema silenziosità di questo pneumatico.
Poi devo dire che io una certa predilezione per Pirelli l'ho sempre avuta e anche questo un po' ha influito.
Preciso anche che nei pneumatici non scelgo mai modelli estremamente sportivi, perchè li ritengo poco idonei all'uso generalista che per forza di cose si fa sulle nostre strade e perchè per certi versi li trovo meno sicuri rispetto a modelli meno sportivi.
Poi dopo tanto tempo abbandono i quattro stagioni, anche perchè sono stanco di montare degli pneumatici che mi durano un anno scarso (15.000/16.000 km). Vedremo come mi troverò con questi Pirelli (li monto domani).
Devo anche dire che non hanno un costo eccessivo, per lo meno ragionando sul prezzo che mi ha fatto il mio gommista. Tanto per fare un esempio i Dunlop Sport Bluresponse (che come caratteristiche fra quelli che avevo preso in considerazione sono quelli più vicini ai Pirelli) costano di più.