PNEUMATICI OMOLOGATI AR

ROAN

Nuovo Alfista
23 Marzo 2022
7
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti. Chiedo la vs collaborazione. Devo sostituire gli pneumatici estivi (225/50 R17 94W) della mia Giulia 2.2TD 150cv del 2017;primo equipaggiamento Bridgestone PotenzaS001 Run Flat. Purtroppo tali pneumatici non sono più in produzione e non trovo al momento gomme alternative ( anche di altre marche ) OMOLOGATE ALFA ROMEO, con tecnologia RFT.
Quindi:
- o rinuncio alla tecnologia RUNFLAT( e non vorrei rinunciarci..), montando, ad esempio, Continental 225/50 R17 94W FR premium contact 6, Omologate AR;
- oppure rinunciare all'omologazione AR e prendere, ad esempio, Michelin 225/50 R17 98Y XL TL PRIMACY 4 ZP MI 990986 RFT .
Secondo voi l'omologazione AR è un elemento così imprescindibile? e, inoltre, avete esperienza di gomme RFT come la suddetta Michelin Primacy 4, o altre marche, anche se non omologate AR?
Grazie.
 
Prendi le Pirelli runflat con sigla AR e vai tranquillo
 
L omologazione AR non è determinante sulla scelta delle gomme. Monta quelle che ti piacciono e lascia perdere AR!
 
L omologazione AR non è determinante sulla scelta delle gomme. Monta quelle che ti piacciono e lascia perdere AR!
Io non sono un esperto in gomme e quindi mi sono appoggiato per la scelta al mio gommista di fiducia; il quale, però, suggerisce gomme omologate AR, che, come detto sopra, non sono disponibili nella versione runflat. Ho provato a sentire 2 Officine autorizzare AR ma non hanno saputo fornirmi adeguate risposte.
 
Le Pirelli runflat omologate AR disponibili sono solo All Season e non vanno bene in Sicilia, ove è consigliabile la gomma estiva.
Io ho messo le Pirelli AR runflat estive e le ho trovate senza nessuna difficoltà. Forse devi cambiare gommista
 
Io ho messo le Pirelli AR runflat estive e le ho trovate senza nessuna difficoltà. Forse devi cambiare gommista
Io non so quando tu le abbia prese e se hai preso la stessa misura (225/50 R17) ma l'indisponibilità mi è stata confermata oltre che da un altro Gommista, che tratta specificamente Pirelli, anche dal Servizio Clienti Pirelli, come puoi notare da allegata mail.....
 

Allegati

  • Mail Pirelli 16mar22.pdf
    281.2 KB · Visualizzazioni: 134
Io non so quando tu le abbia prese e se hai preso la stessa misura (225/50 R17) ma l'indisponibilità mi è stata confermata oltre che da un altro Gommista, che tratta specificamente Pirelli, anche dal Servizio Clienti Pirelli, come puoi notare da allegata mail.....
si, le mie sono 19” differenziate
 
Le "omologazioni" sono un espediente commerciale. Fino a meno di una decina di anni fa non esistevano, e montavi le gomme che ti aggradavano della stessa marca su qualsiasi vettura, senza alcun problema. Costruttivamente non offrono alcun che in miglioramento, come confermato da un amico che lavora alla linea produttiva Pirelli ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le "omologazioni" sono un espediente commerciale. Fino a meno di una decina di anni fa non esistevano, e montavi le gomme che ti aggradavano della stessa marca su qualsiasi vettura, senza alcun problema. Costruttivamente non offrono alcun che in miglioramento, come confermato da un amico che lavora alla linea produttiva Pirelli ;)
Io proprio eri sono andato in officina e ho montato le gomme estive Kleber UHP per i cerchi da 18 mi trovo bene macchina Alfa Romeo giulietta 2.0 jtdm-2 150 cv