Poca luce anabbaglianti, lampada o lente?

Venom Snake

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2021
153
116
44
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Ciao Alfisti.

Col passare del tempo mi son reso conto che la resa delle luci anabbaglianti sulla mia Giulietta è scesa, ho già provato a sostituire le lampadine (montavo già osram nightbraker), il plexiglas esterno del faro è ancora perfetto quindi l'indiziato principale è il lenticolare interno che effettivamente appare non perfettamente lucido.

Che idea avete al riguardo? Si può pulire? Devo sostituire la lente (a patto che sia possibile senza cambiare tutto il faro)?
Oppure son tutte impressioni mie e dovrei semplicemente provare una illuminazione più potente (LED?) ?

Grazie per le eventuali risposte 👍🏻
 
Pure io mi sono accorto che ultimamente faceva meno luce sono passato al led coioso e la situazione è migliorata parecchio KOYOSO H7 LED Lampadine 16000LM, LED Lampadina Fari Auto Compatibile con DC 12V per Efficienza Energetica https://www.amazon.it/dp/B086BZ8ZSF/?tag=alfauto-21
 
Pure io mi sono accorto che ultimamente faceva meno luce sono passato al led coioso e la situazione è migliorata parecchio KOYOSO H7 LED Lampadine 16000LM, LED Lampadina Fari Auto Compatibile con DC 12V per Efficienza Energetica https://www.amazon.it/dp/B086BZ8ZSF/?tag=alfauto-21

Ho preso anch'io questi in considerazione, anche perché tutti ne parlano bene, ma non vorrei che sia solo un palliativo che verrà meno se la lente si deteriora ulteriormente.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
Be in quel caso si dovrà sostituire faro pero sembra strano che la lente si oscura cosi velocemente io ho notato che un po alla volta faceva sempre meno luce ma probabilmente sono le lampade che invecchiando calano le prestazioni avevano 8 anni e 80 mila km mai sostituite e o fari li uso solo quando servono..
 
dopo anni di utilizzo, , tendono ad annerire e d opacizzare il riflettore e la parabola interna, a pulire il tutto senza smontare il trasparente esterno è impossibile
 
Cambi il faro. Aprire un faro e un casinò assurdo e poi si deve rincollare sperando che non entra acqua ecc..
 
Cambi il faro. Aprire un faro e un casinò assurdo e poi si deve rincollare sperando che non entra acqua ecc..
si, non è facile, per nulla, se sacaldi troppo con la pistola, rischi di deformare e sbiadire il trasparente, comunque tieni presente che già lo devi cambiare, tanto vale provarci...
 
Ammesso che riesci ad aprire il fanale e non lo rovini poi sei sicuro che lo richiudi e tiene ermetico come prima umidità e acqua… ha senso provare a aprire e chiudere il faro per fare modifiche come. Montare led ecc .. altrimenti solo per sostituire lente ecc meglio sostituire il faro..
 
Ammesso che riesci ad aprire il fanale e non lo rovini poi sei sicuro che lo richiudi e tiene ermetico come prima umidità e acqua… ha senso provare a aprire e chiudere il faro per fare modifiche come. Montare led ecc .. altrimenti solo per sostituire lente ecc meglio sostituire il faro..
l'ho fatto, non su di una giulietta, e l'ho siliconato con il silicone nero che si usa per le coppe olio, e tutt'ora a distanza di 2 anni non ci sono state infiltrazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho detto che sia impossibile e che è abbastanza rischioso.. poi si puo riuscire.. ma il rischio è abbastanza elevato inoltre ho visto qualche video e per togliere la plastica del faro è abbastanza complicato e ci vuole molto tempo.. ovviamente se hai il faro rotto o rovinato provare non costa nulla..io piuttosto perderei tempo per altri lavori..