Poggiatesta posteriore centrale

DanBor1968

Alfista principiante
26 Luglio 2021
13
16
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV
Altre Auto
Citroen C3, Citroen C4, Audi 90, VW polo, VW Golf G2,
Buongiorno, mi scuso se questa domanda e' gia' stata posta, ma ho cercato e non ho trovato nulla al riguardo.
Il quesito: qualcuno e' riuscito a rimuovere il poggiatesta centrale dalla tonale? capisco che non sia regolabile e sfilabile con la stessa procedura degli altri, ma ci sara' il modo per eliminarlo!!!! In caso di rispota affermativa, qual'e' la procedura da seguire? Grazie 1000
 
Alla base degli steli cromati dovrebbero esserci due pulsanti laterali. Li premi contemporaneamente e lo tiri verso l’alto giustamente 😊
 
Alla base degli steli cromati dovrebbero esserci due pulsanti laterali. Li premi contemporaneamente e lo tiri verso l’alto giustamente 😊
Scusa, tu l'hai fatto? Io ci ho provato e non ci sono riuscito... eppoi, guarda che sul LUM c'è scritto chiaramente che è fisso! Facci sapere, pure io sono interessato alla sua rimozione, dà enormemente fastidio!
 
Non ho ancora avuto la possibilita' di provare seriamente a sradicare il poggiatesta senza distruggere il sedile....riusciro' a dedicarmici solamente a meta' Luglio!!!
 
Io ho provato, ma il poggiatesta centrale ha un solo pulsante laterale difficilissimo da premere e comunque una volta premuto non si muove nulla
 
Tolto... e che vista adesso. 👍
L'ho messo il baule in compagnia della ruota di scorta. 😅

Sono andato dal carrozziere però, non volevo far danni.
Ci sono 2 ganci differenti Dx e Sx
Quello grande serve per alzarlo, quello piccolo per toglierlo.
Ma non ci si riesce con le dita, il cacciavite farebbe danni, usate un puntone in plastica, et voilà.
🤗
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio per la dritta. Io sono andato nell'officina della concessionaria qui a Evora - Portogallo, e mi e' stato gentilmente detto che non e' assolutamente possibile farlo perche' e' stata una scelta costruttiva e di design pensate appositamente per non rimuovere i poggiatesta...bla bla bla....
Nonostante le mie spiegazioni, prese dal forum, non hanno voluto tentare.
Tornato mestamente a casa, pensando che comunque quasi tutto e' smontabile e forte dell'esperienza di adan, mi sono armato di pennellino da utilizzare per premere il pulsantino di sblocco e in 8-10 secondi il poggiatesta e' stato rimosso!!! Anche io ora posso dire: che vista posteriore!!!
Morale della storia: un po' piu' di formazione ai concessionari/operatori AR all'estero sarebbe auspicabile!!! 🙂😉
 
  • Like
Reactions: adan e Piezio77
Quindi le officine Alfa Romeo fanno cakare anche fuori Italia...che tristezza...