Pompa acqua ausiliaria 4C

Simone_76

Nuovo Alfista
12 Luglio 2022
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buongiorno,
Chiedo gentilmente ai possessori di 4c se è possibile avere qualche foto di come è collegata "idraulicamente" la pompa elettrica ausiliaria dell'acqua. La motivazione è che voglio applicarla alla mia giulietta (una qv con tct) per risolvere definitivamente i problemi di cool down. La vaschetta della giulietta ha due tubi di prelievo acqua dalla vaschetta... Uno diretto al radiatore, l'altro diretto alla turbina. Volevo sapere se anche la 4c ha una vaschetta con due "prelievi" e nel caso se la pompa è installata sul solo tubo che va al radiatore. Il discorso che faccio è che un conto è aspirare dalla vaschetta tramite la pompa dell'acqua classica montata nel blocco... Un conto spingerla dall'alto verso il basso e su un solo tubo.
Grazie Simone
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente