Distribuzione, pompa acqua e frizione

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
325
108
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Buongiorno a tutti e buon sabato,
Come da oggetto inizio a preparare "i stigli" per fare la distribuzione compresa di pompa dell'acqua e la frizione che inizia a non piacermi come risponde.
Su che marche mi devo indirizzare e che lavori devo fare in concomitanza di questa manutenzione?
Costi ricambi
Costi meccanico
La mia pantera ha 370.000
Grazie
 
Io ti consiglio componenti originali. Se la tua frizione originale ti è durata 370 mila chilometri io non esiterei a prendere tutto, anche distribuzione, pompa acqua originale.
 
  • Like
Reactions: ingkart
Io ti consiglio componenti originali. Se la tua frizione originale ti è durata 370 mila chilometri io non esiterei a prendere tutto, anche distribuzione, pompa acqua originale.
Frizione sostituta nel 2018
Costi?
 
  • Like
Reactions: ingkart
Marca credo originale
Chilometri un 115.000...la città logora e consuma
Allora, se la macchina le devi tenere ancora a lungo, ti confermo di usare tutto originale. Sia la frizione che la distribuzione sono organi importanti e riscontrarli sarebbe costoso per un eventuale componente non originale non efficiente
 
  • Like
Reactions: ingkart
Allora, se la macchina le devi tenere ancora a lungo, ti confermo di usare tutto originale. Sia la frizione che la distribuzione sono organi importanti e riscontrarli sarebbe costoso per un eventuale componente non originale non efficiente
È la macchina di famiglia con la quale usciamo per andare in vacanza o simil uscite.
L'auto più grande con 3 figli...ci sta pure stretta.
Comunque, l'idea è di tenerla almeno per due anni.
Ultima revisione novembre 2023.
L'auto si vede che ha i suoi anni, cigolii,.parti deteriorate sia interne che esterne...
Presa nel 2009....
Per questo volevo un consiglio da parte vostra...magari dovevo indicare queste situazioni...trovare un compromesso tra affidabilità e costi di manutenzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora fatti fare un preventivo con ricambi originali e uno con ricambi Valeo. Poi valuti tu