Portabicchiere,portaocchiali e vaschetta portoggetti nel bracciolo.

GabbioAlfa

Alfista principiante
14 Dicembre 2013
141
11
19
BL
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9JTDm
Come da titolo, volevo fare con Voi una considerazione, ho gia fottuto due paia di occhiali da sole riponendoli nell apposito contenitore nella plafoniera; attualmente vi ho riposto il modulo vivavoce portatile che è l'unica cosa che ci stà.
Nella vaschetta poggia braccio, il mio portafoglio ( tipo a libro) non ci stà, se lo metto nel comparto refrigerato non si chiude il coperchio.
Sempre nel vano refrigerato non ci stà ne una mini lattina ne una bottiglietta da 0.5, nel vano posacenere ove c'è il porta lattine o bicchiere provateci a mettere qualcosa ( io ho messo le chiavi di casa ed il telecomando del garage), nel baule portadocumenti ci stà lo stretto necessario( anche se devo dire che sono riuscito a stipare libretto uso manutenzione, guanti, occhiali da sole, attrezzo multiuso e addirittura la interfaccia mp3).
Le nostre 159 si amano a priori e sicuramente queste sciocchezzuole non ci faranno cambiare parere, ma ca**o, un po' di più attenzione durante la progettazione,
l'Italica arte dell arrangiarsi mi ha risolto molti problemi ( come le bevande refrigerate, poste in un sacchetto ed appese al tunnel centrale in corrispondenza delle bocchette posteriori, ben 4 bottiglie da 0.5 a tempertaura ottimale per i lunghi viaggi), portafoglio sistemato perennemente sopra l'aletta parasole (poi quando mi dimentico e l'abbasso per necessità, il portafoglio mi cade tra le gambe spaventandomi a morte!), nel vano portaoochiali il modulo vivavoce e gli scontrini dell autostrada), nel poggiabraccio un e solo un pacchetto di sigarette.
Per uno come mè che deve portarsi dietro tutto, documenti, ed anche uno o due cambi di biancheria quotidianamente la 159 è un po' a corto di vani e casettini,PERO' NON LA CAMBIEREI PER NESSU ALTRA DELLO STESSO SEGMENTO, e quando posso strigliarla ( sempre nel rispetto del codice stradale...), non me ne frega niente di tutta la mia roba che passeggia per tutta l'auto, quando scendo apro gli sportelli e racimolo tutto, ma con un sorrisone sodisfatto sulla faccia
E Voi come stipate il necessario per il quotidiano nella 159?

Dimenticavo... i cd ???( non ho l'autoradio mp3), prima del montaggio dell interfaccia lo scomparto refrigerato conteneva i cd a temperatura ottimale
 
  • Like
Reactions: capitanoalpha
porto poca roba in auto e i vani mi restano vuoti
 
Quando ho tanta roba e la devo tenere a portata di "mano" metto tutto nel sedile passeggero..............così come mi capita,gli scomparti sono tutti già pieni,tra documenti,occhiali da sole ecc ecc,non ci sta più niente........
 
AHHHH! !!!!!!!!!!!!!"viaggiate leggeri" nella mia in questo preciso momento.. nell ordine:
baule: ombrelli cambio e giaccone mio, piumone dismesso e assunto allo scopo di anti tempesta( Ho l'incubo in sti giorni dove abito io poi!!!!)
Sedili posteriori Nintendo ds e 3 ds con relativi caricabatterie, felpa di mio figlio, e giacchino di mia moglie, sedile anteriore passegero libero, tasche sulle portiere gratta e vinci perdenti n° 3, lato passegero pavimento scarpe a fantasia mimetica tacco 12 Ho fatto pulizia domenica scorsa ma domani mezzoretta di riordino non me la toglie nessuno.
 
Ti ci voleva un Doblò,non una 159........;);)
 
gabbio spiega meglio sta funzione antitempesta
 
Nel mio caso, ho un piumone leggero del letto matrimoniale, nel periodo estivo lo tengo nel baule piegato e legato stretto, nei 4 angoli è predisposto un piccolo gancetto con uno spago, in caso di necessità, e non posso mettere al riparo l'auto lo stendo velocemente sull auto e lego i 4 cordoni alle razze delle 4 ruote. ( puo essere che non copra tutto perfettamente, ma quando mi mette fuori pericolo il cofano ed il tetto è sufficiente, ( so che potrebbe far ridere la visione della 159 coperta da un a trapunta rosa e celeste con fantasie floreali, ma i bozzi lasciati dalla grandine farebbero ridere molto meno)
Negli ultimi anni non ne ho avuto mai l'esigenza fortunatamente, comunque credo che basti anche un plaid abbastanza spesso, ma questo accessorio fai da te assieme alla protezione dal sole per il parabrezza nel periodo estivo è d'obbligo nelle mie autovetture.
Io per la mia 159 non ho il timore di stenderlo sotto la grandine, sono disposto a fare scudo con il mio corpo alla carrozzeria scoperta!!!!
Hai ragione nel mio caso andrebbe bene un doblò, mio fratello ha la versione 5 posti della berlingo e devo dire che farebbe al caso mio ( come armadio deambulante) però ragazzi la soddisfazione di guidare la panterona, vale ben la carenza e la necessità di un riordino ricorrente ( nel mio caso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, una trapunta è piccolina per la 159, nel mio caso è una di quelle doppie che si scompongono e riattaccano mediante i bottoncini, la lascio attaccata per un lato corto e stesa sulla 159 la copre al 99%, comunque si puo ovviare anche mediate due plaid una sul tetto e uno sul cofano. più che sufficenti.