Possibile acquisto stelvio 2.2 turbodiesel 210 cv at8 q4 executive 07/2017

vregal

Nuovo Alfista
7 Marzo 2018
23
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 GPL
Salve a tutti,
sono un ex alfista, possedevo una Giulietta e sono un vecchio iscritto al forum.
Sono in procinto di cambiare auto ed ho preso di mira una Stelvio 2.2 turbodiesel 210 cv at8 q4 executive anno 07/2017 con circa 65000 KM ed in ottimo stato.
Faccio parecchi km l'anno (circa 35000), sono tentato di acquistarla ma ho dei dubbi sull'auto che vi riverso per avere dei consigli:
- La produzione del 2017 ha dei problemi particolari?
- Dopo l'eventuale acquisto, conviene comunque fare la sostituzione della distribuzione? costi medi?
- Visto il chilometraggio e le prossime manutenzioni, l'acquisto conviene? Il motore riesce a fare tranquillamente i 200000 KM?
- I costi di manutenzione del cambio automatico sono alti?
- Tiene bene il prezzo? tra 3 anni quanto potrebbe valere?
- C'è qualcosa che devo attenzionare in particolare?
Altri suggerimenti?
Grazie.
 
Io andrei di NLT con tutti quei km che fai
 
  • Like
Reactions: viper307
Salve a tutti,
sono un ex alfista, possedevo una Giulietta e sono un vecchio iscritto al forum.
Sono in procinto di cambiare auto ed ho preso di mira una Stelvio 2.2 turbodiesel 210 cv at8 q4 executive anno 07/2017 con circa 65000 KM ed in ottimo stato.
Faccio parecchi km l'anno (circa 35000), sono tentato di acquistarla ma ho dei dubbi sull'auto che vi riverso per avere dei consigli:
- La produzione del 2017 ha dei problemi particolari?
- Dopo l'eventuale acquisto, conviene comunque fare la sostituzione della distribuzione? costi medi?
- Visto il chilometraggio e le prossime manutenzioni, l'acquisto conviene? Il motore riesce a fare tranquillamente i 200000 KM?
- I costi di manutenzione del cambio automatico sono alti?
- Tiene bene il prezzo? tra 3 anni quanto potrebbe valere?
- C'è qualcosa che devo attenzionare in particolare?
Altri suggerimenti?
Grazie.
1 - è la prima serie e qualche "peccato di gioventù" c'è;
2 - 5 anni dovresti fare la distribuzione....non so indicarti l'importo;
3 - il motore 200000 perchè non dovrebbe farli? anche 400 mila....dipende dalla cura del pretendete proprietario e dalla tua;
4 - a circa 80/100 mila è consigliabile fare il tagliando al cambio anche se Alfa dice che non si deve fare..... mi pare di aver letto €400,00 circa;
5 - considerato che è la prima serie e che tra poco si aspetta il modello nuovo.......
6 - sospensioni cambio gomme giunti dischi aggiornamenti/richiami ....direi la solita lista.

Ma non ti converrebbe NTL?
 
Grazie per le vostre pronte risposte.
Il noleggio con il mio chilometraggio annuo sarebbe un salasso.
 
Ti rispondo perché anche la mia è del 2017 anche se benzina. 71.000 km e va come un orologio.
 
A 65mila km, tutto quel che poteva venir fuori è venuto fuori.
La mia va bene, nulla da dire. Unica cosa la sostituzione della EGR che mi consumava il liquido refrigerante del circuito B causa rottura dello scambiatore. Per il resto, i normali tagliandi.
I modelli 2017 sono stati già richiamati per sciocchezzuole varie, per cui la tua dovrebbe essere stata messa tutta a posto da questo punto di vista. Per sicurezza, chiedi comunque al venditore lo storico di tutte le manutenzioni, ordinarie, richiami e straordinarie, che ha avuto il veicolo.
 
sempre perfetta con 135k. solo gasolio e manutenzioni come da libretto. a 100k la distribuzione o che fosse, per constatare che era ancora nuova. nessun segno di usura. sostituzione precauzionale con la ragionevole certezza di arrivare a 200k in tranquillità.
i tuoi 65k? sinceramente è come appena uscita dal rodaggio: verifica con certezza che siano effettivi e, con loro, i tre tagliandi ogni 20k. un'occhiata ai dischi anteriori per vedere se sono scalinati ed eventualmente sostituirli. oddio,io ci ho dato dentro piu' di acceleratore che di freno, comunque valutane il degrado.
la 210 prima serie? il mulo degli Alpini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X quanto riguarda il cambio automatico non necessita di manutenzione e’ un ZF 8 marce lo stesso che monta bmw su tantissimi modelli a trazione post …a differenza dell asin 8 marce che monta bmw su trazioni anteriori e Peugeot che invece si raccondamda sost olio a 80.000 km !