Possibile problema montaggio tubazioni motore

Guardando le foto postate da MPP e Materaz si nota che il vano motore della Giulia non si sporca tanto di polvere, cosa che succede pure sulla mia meno nobile diesel.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premetto che non ho una Giulia, ma il problema che andrò a riportare l'ho visto su una Giulia Veloce diesel 210cv usata come auto dimostrativa. Come potete vedere dalle foto un piccolo distanziale in plastica si è spezzato. Il motivo della rottura potrebbe essere qualsiasi. Una possibile causa (tutta da dimostrare) il tubo superiore è sotto sforzo causa quello sottostante, potrebbe essere un errato montaggio? Il tubo superiore a vederlo sembrerebbe fatto per passare sotto l'altro. Chi ha una Giulia può verificare la cosa. Visualizza allegato 150592Visualizza allegato 150593

Ho verificato anche sulla mia Giulia Q e confermo che il distanziale non deve essere staccato, o comunque nella mia è attaccato. Inoltre anche a me il liquido di raffreddamento nella vaschetta in alto sembra basso in realtà è vicino al livello max.
 
maledette fascette di qualità infima... anche nella mia ci sono dlle cose ridicole, cavi coperti con nastro isolante, cavi non inguainati. ste cose potevano risparmiarsele...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
maledette fascette di qualità infima... anche nella mia ci sono dlle cose ridicole, cavi coperti con nastro isolante, cavi non inguainati. ste cose potevano risparmiarsele...
Appunto....cose banali e stupide che non contribuiscono certo alla percezione di una qualità di livello....questi particolari andavano curati di più....essendo Giulia sotto gli occhi di tutti il mondo