Preriscaldamento elettrico Giulietta JTDm

simo-nasona147

Alfista principiante
14 Gennaio 2011
36
0
23
mi
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti!!!!!colgo con questo messaggio l'occasione di presentarmi...mi chiamo simone e sono a milano per motivi di lavoro ma originariamente sono isolano e piu precisamente Sardegna:)D) possiedo una 147 e recentemente ho pensato di voler cambiare la mia splendida auto con una giulietta!!!..
pero volevo chiedere...visto che la mia è jtd e purtroppo andando spesso in montagna la mia dolce metà si lamenta perche ci mette tanto a mandare aria calda nell'abitacolo, volevo chiedere che voi sappiate la giulietta e dotata come la bravo del dispositivo di riscaldamento elettrico ausiliario/supplementare sulle versioni mjtd??perche sul configuratore alfa non si trova niente mentre in quello della bravo c'e come optional!!!!!
e chi e in possesso di questo gioiello diesel mi potrebbe dire quanto tempo impiega a mandare aria calda??
grazie a tutti per le risposte in anticipo!!!!!!!!!!!!:)
 
ciao a tutti!!!!!colgo con questo messaggio l'occasione di presentarmi...mi chiamo simone e sono a milano per motivi di lavoro ma originariamente sono isolano e piu precisamente Sardegna:)D) possiedo una 147 e recentemente ho pensato di voler cambiare la mia splendida auto con una giulietta!!!..
pero volevo chiedere...visto che la mia è jtd e purtroppo andando spesso in montagna la mia dolce metà si lamenta perche ci mette tanto a mandare aria calda nell'abitacolo, volevo chiedere che voi sappiate la giulietta e dotata come la bravo del dispositivo di riscaldamento elettrico ausiliario/supplementare sulle versioni mjtd??perche sul configuratore alfa non si trova niente mentre in quello della bravo c'e come optional!!!!!
e chi e in possesso di questo gioiello diesel mi potrebbe dire quanto tempo impiega a mandare aria calda??
grazie a tutti per le risposte in anticipo!!!!!!!!!!!!:)

Io so che come accessorio si possono mettere i sedili riscaldati... e non è poco!
 
Io so che come accessorio si possono mettere i sedili riscaldati... e non è poco!

si però volevo sapere su questo accessorio visto che la bravo lo può avere penso anche la giulietta no???
tu che hai la versione diesel...quanto tempo ci mette a scaldare il motore???perche la mia 147 e abbastanza lenta a far muovere la lancetta della temperatura....:mad:
 
si però volevo sapere su questo accessorio visto che la bravo lo può avere penso anche la giulietta no???
tu che hai la versione diesel...quanto tempo ci mette a scaldare il motore???perche la mia 147 e abbastanza lenta a far muovere la lancetta della temperatura....:mad:

Mi deve arrivare a giorni la giuly. Comunque c'è una discussione in merito al riscaldamento dell'auto. Sembra che si riscaldi abbastanza velocemente.
 
Mi deve arrivare a giorni la giuly. Comunque c'è una discussione in merito al riscaldamento dell'auto. Sembra che si riscaldi abbastanza velocemente.
dipende che strada fai appena accesa....io per esempio la faccio stare un paio di minuti accesa poi parto...appena uscito di casa ho da fare 4km in totale discesa e ovviamente in quel tragitto non può scaldarsi perche il motore è in trattenuta. Quando invece parto da un'altra parte a motore freddissimo, faccio stare comunque 2 minuti al minimo e parto piano piano: 1 km e già la lancetta si muove e manda aria tiepida...poi è un crescendo!!! si è abbastanza veloce a scaldarsi. Penso che per gli altri motori sia più o meno la stessa cosa!!
 
si però volevo sapere su questo accessorio visto che la bravo lo può avere penso anche la giulietta no???
tu che hai la versione diesel...quanto tempo ci mette a scaldare il motore???perche la mia 147 e abbastanza lenta a far muovere la lancetta della temperatura....:mad:
ciao dipende da quanto fa freddo.... cmq ci mette ben poco, a me con un paio di km gia' inizia a muoversi la lancetta.. poi l' altra sera che ero a -4 ci ha messo tipo 5 km, è molto rapido il riscaldamento abituato alla leon di prima...
 
il preriscaldatore elettrico per il momento non è optional...se vuoi ci sono i riscaldamenti dei sedili anteriori ma anche in questo caso cambia in base agli aoptional che scegli. mi spiego se hai sedili meccanici e metti il riscaldamento hai un pulsante che eccende e spegne la serpentina, mentre se metti i sedili elettrici come me ti ritrovi la regolazione del riscaldamento su 3 livelli che puoi scegliere (tiepido,medio,bollente)
 
grazie ragazzi per le risposte!!!!ho capito che la giulietta nonostante la motorizzazione diesel e comunque veloce rispetto alla 147 nell'entrare in temperatura...rendendo quell'accessorio quasi inutile!!!!!ora devo solo decidermi a comprarla ah ah!!!!:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi deve arrivare a giorni la giuly. Comunque c'è una discussione in merito al riscaldamento dell'auto. Sembra che si riscaldi abbastanza velocemente.


perdona la mia ignoranza ma non sono pratico su questo forum...mi potresti linkare questa discussione che dici oppure mi dici il titolo che me la cerco io???grazie!!!