presa corrente su alfa 156

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
572
406
126
30
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
ciao a tutti,dato che sulla mia alfa 156 l'accendisigari è andato vorrei sapere se fosse possibile mettere una presa a 3 buchi(quelle di casa per intenderci) sui due fili dell'accendisigari(nero e rosso) o se ci sono problemi di voltaggio.: sgrat :.. grazie a tutti per l'aiuto:)

Ottima idea! :)

Mi meraviglio non ci abbia pensato Alfa!

Mi permetto di suggerirti, visto che sono sempre più diffuse ed anche piú comode, già che ci sei di installare una presa SCHUKO...
www.elettromeris.com_foto_album_29P.jpg

Non credo ci siano problemi di tensione!
Collega i due fili e sei a cavallo.

A proposito, prendila in nero (salvo che non vuoi creare un richiamo con il colore esterno della 156 che vedo è bianca), si intona maggiormente al cruscotto.... :D

Aloha!

hahah polinesiano ha risposto in maniera simpatica, io provo a darti una spiegazione più tecnica.

gli apparati che tu solitamente attacchi alla presa "a 3 buchi", a meno di trasformatori (vedi acaricabatteria cellulare), necessitano di alimentazione in corrente alternata 220V e frequenza 50-60Hz. Sono valori che sulle auto con comuni impianti non sono disponibili dato che la batteria eroga 12V.

potresti sempre comprare un camper! quelli hanno l'impianto a 220 .: lol :.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao a tutti,dato che sulla mia alfa 156 l'accendisigari è andato vorrei sapere se fosse possibile mettere una presa a 3 buchi(quelle di casa per intenderci) sui due fili dell'accendisigari(nero e rosso) o se ci sono problemi di voltaggio.: sgrat :.. grazie a tutti per l'aiuto:)
Non mi pare una buona idea, stai sicuramente scherzando...

Comunque per la tensione non c'è problema casomai per la massima corrente...
Inoltre utilizzando la classica presa rischi una catastrofica inversione di polarità. :mad:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sono serissimo. :D

Comunque preciso che è possibilissimo, basta usare un inverter da 12v a 220v.
Ne vendono tanti a pochi euro.

img02.taobaocdn.com_bao_uploaded_i2_T1D72bXcRmXXaHjjE0_035718.jpg_310x310.jpg

Una piccola modifica e si monta.

hahah polinesiano ha risposto in maniera simpatica, io provo a darti una spiegazione più tecnica.

gli apparati che tu solitamente attacchi alla presa "a 3 buchi", a meno di trasformatori (vedi acaricabatteria cellulare), necessitano di alimentazione in corrente alternata 220V e frequenza 50-60Hz. Sono valori che sulle auto con comuni impianti non sono disponibili dato che la batteria eroga 12V.

potresti sempre comprare un camper! quelli hanno l'impianto a 220 .: lol :.

Aloha

Ultima modifica da un moderatore:
Sono serissimo. :D

Comunque preciso che è possibilissimo, basta usare un inverter da 12v a 220v.
Ne vendono tanti a pochi euro.

img02.taobaocdn.com_bao_uploaded_i2_T1D72bXcRmXXaHjjE0_035718.jpg_310x310.jpg

Una piccola modifica e si monta.

Aloha

portati dietro anche un estintore..... :lol2:

io ce l'ho uno e lo uso nella makkina di servizio per rimanere collegato col portatile....che dire....funzione una bomba!!! con una doppia presa mi carico il cell e mi connetto il pc

allora dite ke è fattibile o no?perchè la presa cell'ho e non mi costa molto provare...amenochè non prende a fuoco:lol2:

allora dite ke è fattibile o no?perchè la presa cell'ho e non mi costa molto provare...amenochè non prende a fuoco:lol2:

almeno leggi le risposte no?? :grinser002:

cerca e leggiti qualcosa riguardo "corrente continua" e "corrente alternata"... vedrai che ti si apre un mondo! :)

almeno leggi le risposte no?? :grinser002:

cerca e leggiti qualcosa riguardo "corrente continua" e "corrente alternata"... vedrai che ti si apre un mondo! :)

giusto ho letto adesso meglio,vabbè allora mi tengo il mio bell'accendisigari rotto,intanto sui fili dell'accendisigari ci ho collegato i fili del pomello marce a led:cool:, comunque grazie a tutti per avermi tolto questa curiosità:grinser002:

X