Presa tomtom con adattatore usb

Masterofdreams

Nuovo Alfista
8 Settembre 2016
19
13
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo 16V 120 GPL
Mi interessava sapere, se per caso, qualcuno di voi ha pensato mai di sostituire la presa TomTom con una presa USB tramite qulche adattatore aftermarket, visto che io il tomtom non c'è l'ho e non intendo usarlo in un futuro perché la collocazione esteticamente non mi piace, preferirei invece utilizzare al posto di quell'attaco un adattatore USB su cui collegare lo smartphone che quando guido, aggancio al supporto telefono a ventosa installato sul parabrezza.

DSCN2703.JPG 50lfv7.jpg
 
Ultima modifica:
Se non dico una cazzata mi sembra che quella presa sia un'optional, quindi potresti cercare il pezzo con bocchette e porta oggetti di una che non ha la presa e collegare una presa usb ,tagliando o sfilando i fili dal connettore che va all'adattatore per TomTom ,che funzionerà solo come presa di corrente.
Doppia presa USB 12/24V da incasso Original Fit Scania R-P-G
Tagli la plastica con la sagoma della presa tipo quella del link, ci sono anche prese più economiche e con una sola uscita usb.
 
  • Like
Reactions: Masterofdreams
Se non dico una cazzata mi sembra che quella presa sia un'optional, quindi potresti cercare il pezzo con bocchette e porta oggetti di una che non ha la presa e collegare una presa usb ,tagliando o sfilando i fili dal connettore che va all'adattatore per TomTom ,che funzionerà solo come presa di corrente.
Doppia presa USB 12/24V da incasso Original Fit Scania R-P-G
Tagli la plastica con la sagoma della presa tipo quella del link, ci sono anche prese più economiche e con una sola uscita usb.

Ciao edo75, in pratica se ho capito bene mi consigli di cambiare proprio tutta la plastica del vano porta oggetti intendi? e un idea, speravo ci fosse qualche adattatore da inserire e basta, tipo da rendere il procedimento meno incasinato, e poi non volevo spendere cifrone, chi sa quanto costa tutto il vano porta oggetti, per una maniglia rotta della porta mi hanno chiesto 350€!! menomale che poi l'hanno passata in garanzia :-D
 
Viene un lavoro più bello sostituendo tutto e mettendo la presa usb. Volendo puoi metterla dentro al porta oggetti così da fuori non la vedi, ne prendi una che puoi incassarla completamente.
 
  • Like
Reactions: Masterofdreams
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Viene un lavoro più bello sostituendo tutto e mettendo la presa usb. Volendo puoi metterla dentro al porta oggetti così da fuori non la vedi, ne prendi una che puoi incassarla completamente.

Si l credo h'io, appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo mi metto all'opera.;)